GUARIN/ Calciomercato Inter live News: Mancini: “Fredy a riposo perchè pensieroso ma è straordinario”. (ultime notizie oggi 23 gennaio 2016)

- La Redazione

Calciomercato Inter News, Guarin: i nerazzurri aspettano la decisione del centrocampista colombiano che vuole parlare con L.Adriano per capire i motivi del suo rifiuto. (22 gennaio 2016)

Guarin_Atalanta
Fredy Guarin - Infophoto

Dopo i tanti rumors di calciomercato che lo vedevano sul piede di partenza, Fredy Guarin sembra ora vicinissimo a lasciare l’Inter. Sul colombiano c’è infatti il forte interesse dei cinesi dello Jiangsu Suning ma il tecnico nerazzurro Roberto Mancini, nella conferenza stampa in vista della gara col Carpi, si augura la permanenza del centrocampista, come riporta FcInterNews: “Ho preferito farlo riposare perché era pensieroso. Sarà a disposizione domani. Ho un debole per Guarin, ma non tutti la pensano come me. Alcuni giocatori pensano di aver finito la propria carriera in un club, ma se dovesse andar via gli auguro il meglio, altrimenti darà tutto per l’Inter. Fredy è straordinario, diverso da tutti gli altri. Se dovesse andare via sarebbe per la sua volontà. Sarebbe sostituito, mentre per Ranocchia è diverso, abbiamo sostituti. Se Guarin dovesse andar va avremmo dei soldi da utilizzare”.

Il caso di calciomercato legato a Fredy Guarin tiene banco in casa Inter e ne monopolizza diverse operazioni. Dalla cessione del colombiano infatti, la dirigenza nerazzurra riuscirebbe a recuperare innanzitutto quei soldi necessari per un nuovo difensore, si parla molto del ritorno di Rolando dal Marsiglia specialmente se Ranocchia dovesse effettivamente partire, come riporta la Gazzetta dello Sport. Il passaggio dell’ex Porto al Jiangsu Suning lascerebbe più spazio per pensare anche a Roberto Soriano della Sampdoria, sostituto ideale di Guarin, e consentirebbe di costruire l’affare Lavezzi.

Rimane aperto il caso legato alla possibile partenza di Fredy Guarin pronto a lasciare l’Inter per volare a giocare in Cina. Spiazzano però un po’ le parole del procuratore di Guarin, Marcelo Ferreyra, come riportato daFcInterNews.it: “Fiducioso? Parlo solo di cose concrete. A me non è arrivata nessuna offerta. Non so nulla se sono arrivate delle offerte di calciomercato all’Inter. Vogliamo vedere carte, cose concrete. Luiz Adriano? Non è un problema nostra. Sono tutte supposizioni. Ci fu una proposta iniziale una buona situazione per l’Inter e per Guarin. Ma poi non si parla mai. Abbiamo però un rapporto fantastico con il club e con l’allenatore. Se c’è una buona opportunità ne parleremo”.

Dalla Cina l’offerta per il centrocampista dell’Inter, Guarin. I dirigenti del Jiangsu avrebbero presentato una proposta da oltre 13 milioni di euro per il centrocampista colombiano dei nerazzurri, compresi i bonus. Ci sono circa cinque milioni di euro in meno rispetto alla prima idea di offerta che si era fatta la società di Thohir, ma dai vari intermediari delle parti filtra un cauto ottimismo. A tal proposito ecco quanto dichiarato dal procuratore del giocatore, Marcelo Ferreyra“Se dovesse arrivare un’offerta che soddisfa sia Fredy che l’Inter, allora il giocatore potrebbe accettare. Al momento però abbiamo parlato solo con degli intermediari, non abbiamo ricevuto nessuna offerta ufficiale. Se l’affare non si chiuderà Guarin resterà all’Inter. 

Guarin è ormai diventato un tormentone di calciomercato: La Cina è sempre più lontana, un bluff scoperchiato da Luiz Adriano, che lascia apparentemente tutto come prima. Anche secondo le esternazioni di oggi del procuratore di Guarin, il giocatore e l’Inter hanno parlato solo con alcuni intermediari della società cinese. Si è parlato di cifre, alte, ma ben diverse da quelle che sono arrivate oggi, via fax, nella sede dell’Inter: invece dei 18 milioni, ai nerazzurri andrebbero 12 milioni e al giocatore poco più di 4 e non gli 8 mln paventati in precedenza. Tutto fa pensare che la Cina rimarrà un miraggio. Invece quella che può sembrare in queste ore una bufala di calciomercato potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni: Guarin piace, e non poco, al Milan che è interessato anche a Ranocchia. Galliani prepara il doppio colpo di mercato dall’Inter. Come ai vecchi tempi. 

Il destino di Fredy Guarin si deciderà entro domenica. Quella è la data fissata dall’Inter per avere un’idea definitiva circa l’intrigo di calciomercato che si è creato quando si è bloccata la partenza del centrocampista colombiano verso i cinesi dello Jiangsu. La società nerazzurra ha reso noto che se gli incartamenti che confermino l’offerta verbale già accettata da Guarin non arriveranno entro domenica sera, l’affare non si farà. A quel punto si capirà anche come potranno evolvere le altre trattative che coinvolgono centrocampisti, in primis Roberto Soriano.

Da che il Jiangsu voleva prendere Gervinho, Luiz Adriano e Fredy Guarin al fatto che sembrano essere saltati tutti e tre gli affari di calciomercato. Secondo quanto riporta Sky Sport pare che Guarin abbia iniziato ad avere delle perplessità sulla situazione legata alla squadra cinese. Sembra infatti che Guarin voglia parlare con Luiz Adriano per capire i motivi del suo rifiuto alla squadra orientale. Nonostante questo Guarin aspetterà di scoprire se saranno confermate le promesse, prima che le due società trovino l’accordo ancora non raggiunto con la domanda di 18 milioni di euro e l’offerta di calciomercato al momento che arriva a 13 più bonus. Attenzione però allo Shanghai di Sven Goran Eriksson che sembra pronto ad accogliere oltre a Guarin anche Gervinho.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori