RANOCCHIA/ Calciomercato live Inter News, Montella: “Non mi piace parlare di mercato”. (Ultime notizie oggi 23 gennaio 2016)

- La Redazione

Calciomercato Inter News, Ranocchia: il difensore centrale sembra a un passo dal passaggio alla Sampdoria con l’accordo trovato. Mancini però medita una mossa a sorpresa (23 gennaio 2016)

dinatale_ranocchia
Antonio Di Natale (sinistra), 37 anni, dell'Udinese e Andrea Ranocchia, 27, dell'Inter (INFOPHOTO)

Al 99%, Andrea Ranocchia lascerà l’Inter in questo calciomercato invernale ed approderà alla Sampdoria lunedì prossimo. Eppure, il suo prossimo allenatore, Vincenzo Montella, nella conferenza stampa in vista della gara contro il Napoli di domani pomeriggio, ha preferito evitare di rispondere a chi gli chiedeva dell’ex centrale del Bari e della possibilità di vedere invece Eder e Soriano a Milano, come riportato da FcInterNews: “Ranocchia qui? Non mi piace parlare di mercato prima delle gare. Lusinghe per i nostri? Prima o poi il mercato finisce”.

Andrea Ranocchia sembra ormai ad un passo dal lasciare l’Inter in questo calciomercato di gennaio. Anche il tecnico nerazzurro Roberto Mancini ha parlato della situazione riguardante l’ex Bari e della possibilità di acquistare un altro difensore nella conferenza stampa in vista della gara contro il Carpi di domani, come riporta FcInterNews: “Se Ranocchia dovesse andare alla Sampdoria vedremo, se dovessimo trovare qualcosa di valido potrebbe arrivare un nuovo giocatore. Rolando è un’opzione? Non credo sia possibile, cerchiamo un prestito gratuito.”

Il calciomercato di riparazione dell’Inter sembra in via di sbloccamento con le uscite di Dodò e di Andrea Ranocchia verso la Sampdoria. Quest’ultimo in particolare, dovendo accettare la soluzione ligure, rinuncia di fatto al Milan dove i rossoneri si terranno ora stretti il loro centrale francese Philippe Mexes. La Fiorentina, squadra a cui sembrava destinato l’ex romanista, dal canto suo dovrà necessariamente virare su Mammana del River Plate nel caso in cui non dovesse arrivare a Lisandro Lopez del Benfica, come spiegato dal Corriere della Sera.

Continuano a circolare le voci di calciomercato sulla possibile partenza di Andrea Ranocchia che ormai sembra arrivato al capolinea della sua avventura con la maglia dell’Inter. Secondo le indiscrezioni di calciomercato riportate da Sky Sport sarebbe stato raggiunto l’accordo per il trasferimento a titolo temporaneo di Ranocchia alla Sampdoria. Pare che lunedì sarà il giorno decisivo per chiudere questo trasferimento. A sorpresa però Roberto Mancini avrebbe stupito tutti nell’allenamento di ieri pomeriggio. Come riporta Sky Sport durante l’allenamento di preparazione alla partita contro il Carpi il tecnico di Jesi avrebbe schierato proprio Ranocchia vicino a Jesion Murillo nella formazione che si pensa titolare. Difficile capire questa possibile scelta in caso poi di una cessione. Intanto arriva la conferma dell’Avvocato Antonio Romei che a SportItalia confessa: “Lunedì ci sarà l’incontro per definire i dettagli dell’affare Ranocchia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori