CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS/ Lapadula a Torino passando per il Chievo. Ultime notizie 24 gennaio 2016 (News e commenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Juventus live news, Riccardo Saponara e Sime Vrsaljko sono i due nuovi obiettivi di mercato della Juve per giugno (24 gennaio 2016)

desciglio
Mattia De Sciglio - Infophoto

La Juventus sta attuando la cosidetta linea verde nelle ultime sessioni di calciomercato, ovvero acquistare giovani promettenti per girarli in prestito in attesa della loro completa maturazione. In questa direzione, i bianconeri potrebbero pensare all’attaccante classe ’90 Gianluca Lapadula che, secondo quanto rivelato da Sky Sport, potrebbe diventare un calciatore della Vecchia Signora passando prima per il Chievo, dove verrebbe ceduto a titolo temporaneo. I Veneti infatti sarebbero interessati alla punta del Pescara, specialmente nel caso in cui fossero costretti a lasciare partire il loro bomber principale, Alberto Paloschi.

La Juventus è molto attiva in questo calciomercato sul piano dei giovani. I bianconeri però devono anche preoccuparsi del rinnovo dei contratti di alcuni suoi giocatori come quello di Martin Caceres. L’uruguaiano piace molto all’Inter, alla Roma ed al Milan e, secondo quanto rivelato da Sky Sport, il suo procuratore Daniel Fonseca è atteso in Italia questa settimana proprio per parlare con questi club. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza della Vecchia Signora è convinta di poter strappare un nuovo contratto al laterale difensivo e proverà a parlare con l’agente proprio di questo nei prossimi giorni.

Il calciomercato di riparazione sta entrando nel vivo così come sta cominciando il mercato degli allenatori e alla Juventus dovranno guardarsi bene dagli assalti per Massimiliano Allegri. Nelle scorse ore infatti il Sun aveva svelato l’interesse del Chelsea di Abramovich per l’ex rossonero ma, secondo quanto emerso dal Daily Mirror, sulla panchina dei Blues potrebbe sedersi un altro Juventino dall’estate prossima. Si tratta di Didier Deschamps, ex giocatore della Vecchia Signora e mister nell’anno della Serie B, che, con ogni probabilità, lascerà la Nazionale francese al termine dell’Europeo casalingo.

La Juventus punta sempre molto su due aspetti in fase di calciomercato: età e nazionalità. I bianconeri sono ormai famosi infatti per la capacità di aggiudicarsi giovani italiani di talento e, secondo SportMediaset.it, la dirigenza di Vinovo sta lavorando per gli acquisti dell’empolese Riccardo Saponara e di Domenico Berardi del Sassuolo. I due sono due profili che piacciono molto, e da tempo, alla Vecchia Signora e si adatterebbero davvero bene alle idee tattiche di Massimiliano Allegri.

I rumors di calciomercato intorno alla Juventus non mancano mai e, sebbene i bianconeri possano già vantare un reparto d’attacco completo e di tutto rispetto, nei giorni scorsi il nome di Lavezzi è stato accostato a quello della Vecchia Signora. Tuttavia, come riporta la Gazzetta dello Sport, per il Pocho sembrano essere rimaste in corsa solamente l’Inter, di cui si parla da diverso tempo, ed il Chelsea, che sta preparando il rilancio nella prossima stagione dopo le difficoltà incontrate quest’anno.

La Juventus potrebbe pescare un nuovo giovane dal calciomercato. Come riportato da Calciomercato.com, si tratta del croato Andrija Balic, accostato alla Roma nelle ultime ore, già seguito nella scorsa estate. Centrocampista classe ’97 dell’Hajduk di Spalato, Balic viene considerato un mediano alla Pirlo per il modo di giocare e la dirigenza bianconera dovrà fare i conti con la concorrenza dei giallorossi, dell’Udinese e dell’Atletico Madrid per aggiudicarselo.

Alla Juventus la dirigenza è al lavoro per rinforzare l’organico ed aggiudicarsi giovani di prospettiva in questo calciomercato. Al termine della sessione, la società si dedicherà poi ai rinnovi del contratto di alcuni suoi giocatori, tra cui il campione del mondo 2006 Andrea Barzagli che, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, incontrerà il club con il proprio entourage all’inizio del prossimo mese proprio per prolungare fino al 2018 il rapporto con i bianconeri. Il centrale azzurro giocherà da titolare oggi dopo uno stop che l’ha tenuto fermo e tutto lascia pensare che chiuderà la sua carriera proprio a Torino.

In casa Juventus il calciomercato sembra essere improntato su trattative riguardanti giovani di prospettiva in questa finestra. Eppure, c’è anche qualcuno che potrebbe lasciare la Vecchia Signora, ovvero Martin Caceres, il cui rinnovo appare sempre più lontano. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, l’agente dell’uruguaiano, Daniel Fonseca, è atteso in giornata in Italia in queste ore e tutto lascia presupporre che s’incontrerà con la società bianconera per chiedere la cessione dell’assistito, senza dimenticare però le parole di Allegri nella conferenza stampa pre-Roma: “Vi anticipo io, Caceres rimane qui”.

La Juventus, da grande club qual’è, dimostra di essere perennemente attiva sul calciomercato. Secondo quanto rivelato da SportMediaset infatti, la dirigenza bianconera sta lavorando non solo per l’immediato ma anche per il futuro, visto il nuovo interesse profuso nei confronti di Riccardo Saponara e di Sime Vrsaljko. I due, già cercati in estate, specialmente il croato, sono i due profili ideali per rinforzare i ruoli poco solidi della Vecchia Signora, ovvero il trequartista tanto acclamato ed il terzino destro in grado di prendere il posto di Lichtsteiner.

In questa sessione di calciomercato si è parlato molto dei giovani in orbita Juventus. Tuttavia, come riporta TuttoJuve.com, i bianconeri si stanno dedicando anche al rinnovo dei contratti di alcuni suoi importanti giocatori, ovvero il francese Patrice Evra ed il campione del mondo Andrea Barzagli. La Vecchia Signora sembra infatti intenzionata a puntare ancora su questi due veterani, preparando prima il contratto del centrale e poi del terzino, il cui incontro è previsto all’inizio del prossimo mese.

La Juventus è al lavoro per dare ulteriore qualità al proprio centrocampo in questa sessione di calciomercato. Come riportato da TuttoSport, il nome di Ilkay Gundogan non è mai stato cancellato dal taccuino di Marotta e Paratici, col giocatore in scadenza alla fine del prossimo anno ma cercato appunto da diversi club tra cui La Vecchia Signora. Altro nome caldo è quello di Christoph Kramer del Bayer Leverkusen, a lungo seguito dal Napoli, ma pista questa più valida per giugno che nell’immediato.

Come vi abbiamo riportato in precedenza, in orbita Juventus si è parlato anche del calciomercato-allenatori. Secondo il Sun infatti, il Chelsea vorrebbe aggiudicarsi Massimiliano Allegri per la prossima stagione ma oggi, nella conferenza stampa in vista della sfida contro la Roma, il tecnico bianconero ha allontanato la possibilità dell’addio, specialmente a fine stagione: “Penso al campionato, alla Coppa Italia e alla Champions. Sono legato alla Juve fino al 2017, qui sto bene e chiudo qui il discorso”.

Spunta un nuovo nome a conferma della linea verde attuata dalla Juventus nelle ultime sessioni di calciomercato. Si tratta infatti di Riechedly Bazoer dell’Ajax, già seguito dal Napoli. A rivelarlo è TuttoSport che specifica come possa crearsi una vera e propria asta tra i due club per arrivare al centrocampista classe ’96 ma, quasi sicuramente, l’affare andrà in porto solamente nella finestra estiva, dato che bianconeri ed azzurri hanno bisogno di qualità nell’immediato.

Oltre al doversi guardare dagli assalti dei club europei a Paul Pogba in fase di calciomercato, la Juventus dovrà stare attenta anche alla posizione del proprio allenatore. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, in Inghilterra sono sicuri dell’interesse dei londinesi del Chelsea per Massimiliano Allegri. A rivelarlo è il Sun che inoltre spiega come i contatti tra Abramovich ed il livornese sarebero già in fase avanzata, vista la possibilità di aumentare il proprio ingaggio ad 8 milioni a stagione. I Blues, esonerato Mourinho, si stanno ora affidando a Hiddink fino alla fine del campionato ed i concorrenti di Allegri sono Diego Simeone, Jorge Sampaoli, Didier Drogba e Guardiola ma la Vecchia Signora non rimane a guardare in modo impassibile: ai bianconeri piacciono infatti Paulo Sousa, Eusebio Di Francesco e non è da escludere un ritorno di Antonio Conte al termine degli Europei.

La Juventus inizia a ragionare in questa sessione di calciomercato anche sull’eredità pesante che lascerà prima o poi sulla destra Stephan Lichtsteiner. Lo svizzero è stato assoluto protagonista dei quattro scudetti di fila e a 32 anni deve trovare quanto meno un alterego che gli dia la possibilità di rifiatare. Massimiliano Allegri vorrebbe portare subito a Torino, nel calciomercato di gennaioMattia De Sciglio del Milan che ha già avuto modo di allenare, lo riporta SportMediaset. Il Milan però al momento frena la trattativa di calciomercato per il calciatore classe 1992, ma non la chiude definitivamente. Infatti si tornerà a parlare del trasferimetno di De Sciglio ma solamente a giugno. Il Milan al momento non vuole privarsi di un elemento considerato importante da Sinisa Mihajlovic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori