CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS/ Koulibaly: “Abbiamo reagito bene, siamo felici”. Ultime notizie 24 gennaio 2016 (News e commenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli live news,  non si può ancora dire ma Alberto Grassi ormai è un calciatore del Napoli e anche se non è ancora arrivato ne parlano tutti bene (24 gennaio 2016)

de_laurentiis_r400
Aurelio De Laurentiis (infophoto)

L’estate scorsa il Napoli sembrava essere in procinto di lasciar partire Kalidou Koulibaly ma alla fine il senegalese è stato trattenuto e sta formando una coppia più che affidabile con Raul Albiol. Proprio il centrale ex di Genk e Metz ha analizzato il momento dei partenopei a Sky Sport: “Ci concentriamo sul campo, vogliamo vincere tante gare. Dobbiamo continuare a lavorare, abbiamo reagito bene alla sconfitta di martedì in Coppa Italia. Era importante vincere, siamo felici. Tutti attendevano la nostra reazione, abbiamo risposto bene con una gara positiva. Finora il lavoro va bene, dobbiamo proseguire su questa strada”.

In attesa di rinforzi provenienti dal calciomercato, al Napoli si pensa anche a sistemare la rosa attuale. Come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi infatti, la dirigenza azzurra ha deciso di riscattare Nathaniel Chalobah dal Chelsea, squadra attualmente proprietaria del giocatore in prestito. A riportarlo è l’inglese Telegraph che rivela come la trattativa con i Blues per trovare un punto di incontro sia già ben avviata. Il classe ’94 sembra essersi integrato molto bene nel gruppo del Napoli, come dimostra l’abbraccio di Mertens nei suoi confronti al momento del goal alla Sampdoria di questo pomeriggio.

Sono tanti i giocatori nel mirino del Napoli in questa sessione di calciomercato. Per la mediana in particolare, oltre ad Andrè Gomes, Kramer ed Herrera, i partenopei hanno pensato a lungo a Matias Vecino, già corteggiato l’estate scorsa. Eppure, gli sforzi degli azzurri non sono stati sufficienti per far sì che la Fiorentina lasciasse partire il centrocampista uruguiano e, secondo quanto riportato da TuttoNapoli.net, il classe ’91 sembra essere ad un passo dal rinnovo del contratto fino al 2021 e su cui i Viola potrebbero mettere una clausola rescissoria da 20-25 milioni di euro.

In attesa di nomi importanti provenienti dal calciomercato, il Napoli ha ultimato l’acquisto del promettente giovane Alberto Grassi dell’Atalanta. Nel post partita col Frosinone, l’ormai ex compagno Giulio Migliaccio ha parlato del classe ’95, come riporta TuttoNapoli.net, esprimendo il suo rammarico: “Siamo contenti per lui perché ha fatto il salto di qualità, andrà a giocare in una squadra che lotterà fino alla fine per lo scudetto”.

In questo calciomercato, come in quello estivo, il Napoli ha cercato a lungo di acquistare Nikola Maksimovic dal Torino. Eppure, il Torino ha risposto all’assalto degli azzurri per il centrale ed anche oggi il direttore sportivo dei granata Gianluca Petrachi, intervistato da Premium Sport, ha ribadito la volontà del presidente Cairo di trattenere il centrale serbo in questa sessione: “Il presidente è stato chiaro: Maksimovic a gennaio non parte.”

Come la Juventus, il Napoli sta puntando molto sui giovani in questo calciomercato di riparazione. Federico Barba rimane infatti un obiettivo ma intanto, con ogni probabilità, Alberto Grassi domani sarà ufficialmente un giocatore azzurro. Di lui ha parlato l’ex capitano doriano Sergio Volpi a Radio Crc, commentando l’impegno di questo pomeriggio appunto tra partenopei e blucerchiati: “E’ un giovane interessante che può essere il futuro del calcio italiano, credo che se il Napoli ha investito su questo ragazzo, ha fatto benissimo. Sta dimostrando di essere già pronto, è un classe ’95 che giocava titolare a Bergamo, una realtà non proprio semplicissima”.

Il Napoli ha praticamente ultimato l’acquisto di Alberto Grassi in questo calciomercato invernale ed ora se ne attende solo l’ufficialità. Il giornalista Carlo Alvino, contattato da Radio Kiss Kiss Napoli, ha commentato l’operazione riguardante il giovane atalantino, come riporta TuttoNapoli.net: “Grassi ha la carriera da predestinato, ha fatto tutte le nazionali giovanili e questo dimostra il suo spessore. Arriva con la “raccomandazione” di Reja, credo sia un’operazione intelligente in stile Gabbiadini, anche se Manolo aveva già fatto vedere cose straordinarie in serie A. Napoli è una piazza difficile, ma dobbiamo dire che Giuntoli da quando è arrivato non ha ancora sbagliato un colpo”.

Il Napoli ha intenzione di rinforzare il proprio organico in questo calciomercato di riparazione, in particolare in difesa ed a centrocampo. Gli obiettivi esteri per la mediana sono risultati troppo costosi per le casse partenopee e quindi, come riporta TuttoSport, gli azzurri si stanno muovendo per aggiudicarsi Andrea Poli dal Milan. L’ex interista non ha un gran feeling con Mihajlovic, come dimostra il suo scarso impiego, e potrebbe essere la soluzione low cost ideale per gli azzurri che dovranno però vedersela con la Juventus, anch’essa interessata.

In attesa di veri e propri colpi di calciomercato “top”, il Napoli ha praticamente ultimato l’acquisto di un giovane davvero promettente in questo calciomercato di riparazione, ovvero Alberto Grassi. Di lui ha parlato il suo ormai ex tecnico Edy Reja rivelando, come riporta Sky Sport: “E’ un grandissimo giocatore, farà una splendida carriera.” Nella conferenza stampa pre-Sampdoria poi, lo stesso mister azzurro Maurizio Sarri ha spiegato, come riportato da TuttoNapoli.net: “Fino a quando non ci sarà l’ufficialità non mi sento di commentare nulla, quando ci sarà ti risponderò, mi fa piacere che Reja abbia grande considerazione di questo ragazzo”.

La difesa del Napoli è in cerca di rinforzi in questo calciomercato di riparazione. Sono tanti i nomi fatti per un posto da centrale difensivo nella squadra di Sarri, tra cui quello dello spagnolo Nacho, di proprietà del Real Madrid. Come riporta il sito delle Merengues però, il suo attuale allenatore Zinedine Zidane ha allontanato in conferenza stampa una possibile cessione del suo calciatore: “Nacho non partirà a gennaio, fa parte del nostro gruppo. E’ giovane e rappresenta il futuro della squadra, si sta allenando bene e sono molto soddisfatto del suo rendimento. Lo voglio ancora qui”.

Il Napoli ha ormai ultimato l’acquisto del giovane Alberto Grassi dall’Atalanta in questa sessione di calciomercato invernale. Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano per Sky Sport 24, l’operazione prevede 8,5 milioni di euro da pagare subito ai bergamaschi più 2,5 di bonus relativi a presenze e rendimento del giocatore. Inoltre, secondo quanto svelato da Radio Kiss Kiss Napoli, il centrocampista classe ’95 raggiungerà domani i nuovi compagni a Genova per assistere alla partita contro la Sampdoria, in attesa delle visite mediche e della firma del contratto che lo legherà ai partenopei fino al 2021.

In attesa di raggiungere qualcuno degli obiettivi prefissati in questo calciomercato di gennaio, il Napoli sta pensando anche ad altri tipi di operazioni. Come riporta la Gazzetta dello Sport infatti, il direttore sportivo Giuntoli proverà, a giugno, a riscattare Nathaniel Chalobah dal Chelsea, essendo il classe ’94 attualmente in prestito. Per quanto riguarda le entrate invece, i Partenopei dovranno quasi sicuramente abbandonare la pista che porta a Nacho Fernandez del Real Madrid a causa dell’interesse mostrato per il difensore da parte dell’Arsenal, come rivelato dal Sun.

Il calciomercato di riparazione del Napoli mira a rinforzare la squadra di De Laurentiis specialmente in difesa. Per questo motivo, i Partenopei, viste le difficoltà per arrivare a Maksimovic, vorrebbero aggiudicarsi il giovane empolese Federico Barba. Tuttavia, secondo quanto rivelato da TuttoMercatoWeb.com, il club toscano, per tutelarsi in quel ruolo, avrebbe chiesto in cambio Sebastiano Luperto, tenuto comunque in gran considerazione da allenatore e società.

Il Napoli punta a rinforzare il proprio organico in questo calciomercato di gennaio al fine di affrontare al meglio la seconda parte di stagione. Come riporta la Gazzetta dello Sport, bisogna però anche piazzare quei giocatori che non hanno o non avrebbero modo di trovare spazio come i giovani Jacopo Dezi, ad un passo dal Bari, ed Eddy Gnahorè, appena prelevato dalla Carrarese ma destinato al Carpi per maturare. Discorso a parte per Jonathan De Guzman che, mai schierato in questa stagione, sembra in procinto di tornare allo Swansea a titolo temporaneo ma con il diritto di riscatto in favore dei Cigni.

Il Napoli sarebbe pronto a mettere a segno un grande colpo di calciomercato in mezzo al campo. Gli azzurri infatti avrebbero messo le mani sul giovanissimo centrocampista dell’Atalanta Alberto Grassi. Secondo le indiscrezioni di calciomercato di Sky Sport la squadra di Aurelio De Laurentiis verserà nella cassa della Dea 8.5 milioni di euro più dei bonus legati alle presenze per il calciatore classe 1995. L’ultima novità riportata dall’emittente satellitare parla di un’opzione di calciomercato importante per tre talenti della squadra bergamasca: Marco Sportiello, Andrea Conti e Marten De Roon. Il Napoli si sarebbe riservato quindi la possibilità di poter intervenire per prendere eventualmente questi tre calciatori in futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori