Calciomercato Live Juventus News/ Niente da fare per Embolo, è ad un passo dal Wolfsburg. Ultime notizie 27 gennaio 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Live Juventus News: ultime notizie 27 gennaio 2016 aggiornamenti in diretta. Tutte le novità e le indiscrezioni sulle trattative invernali della società bianconera

caceres_palla
Caceres, calciatore Juventus (Infophoto)

Tra i nomi accostati alla Juventus nelle ultime sessioni di calciomercato c’era anche quello di Breel-Donald Embolo per il reparto offensivo. Camerunense naturalizzato svizzero, la punta classe ’97 del Basilea sembra però rimanere soltanto un “sogno” per i bianconeri, sempre pronti ad aggiudicarsi giovani di talento. Come svelato dai tedeschi di Kicker infatti, Embolo sembra essere ad un passo dal Wolfsburg con i Lupi pronti a sborsare addirittura 25 milioni di euro per aggiudicarselo.

La Juventus, in questo calciomercato di riparazione, si è mossa prevalentemente sui giovani. Tuttavia, negli ultimi giorni i bianconeri hanno dovuto fare i conti pure col mercato degli allenatori dato l’accostamento del tecnico Massimiliano Allegri alla panchina del Chelsea. Il Sun però ha reso noto un nuovo profilo che piacerebbe molto ai Blues di Abramovich, ovvero l’argentino Mauricio Pochettino. Attualmente alla guida del Tottenham, l’allenatore è solo l’ultimo nome emerso per il posto a Stamford Bridge, ricordando anche l’interesse espresso dai londinesi per un altro juventino, Didier Deschamps.

L’estate scorsa la Juventus è cambiata molto tra acquisti e cessioni in fase di calciomercato. Tre dei suoi più grandi campioni hanno infatti detto addio e tra questi c’era anche l’argentino Carlos Tevez. Nella trattativa che ha riportato l’attaccante al Boca Juniors, i bianconeri sono riusciti ad opzionare alcuni giocatori per il futuro fra i quali anche l’uruguayano Rodrigo Bentancur. L’esterno offensivo però, sembrava essere destinato al Real Madrid in questi ultimi giorni ma, stando alle indiscrezioni provenienti dalla Spagna, le merengues si sarebbero defilati dall’affare a causa del prezzo troppo elevato e spianando così la strada alla Vecchia Signora.

Il calciomercato della Juventus si è, finora, concentrato prevalentemente sulle trattative dei giovani lontani da Vinovo. Allegri e Marotta sembrano infatti soddisfatti dell’organico attuale e anche il procuratore Giorgio Ghirardi, intervistato in esclusiva dalla nostra redazione, è di quest’idea: “A gennaio la Juve non lascerà andare nessuno, neanche Zaza, che ha diverse offerte. In estate tutto sarà possibile, il giocatore vuole giocare di più ed essere titolare, ma a Torino sarà difficile, anche se avrà certamente spazio. Sensi? E’ un giovane talento, secondo me gli farà bene giocare a Sassuolo, dove potrà capire che la Serie A è un campionato molto difficile.”

In attesa di veri e propri colpi di calciomercato, la Juventus sta sistemando le situazioni di alcuni suoi giocatori in prestito. Secondo quanto rivelato da TuttoJuve.com infatti, Luca Marrone, il cui cartellino è di proprietà bianconera, sta per lasciare il Carpi in direzione Hellas Verona. Intanto, stando alle indiscrezioni del Daily Mail, la Vecchia Signora dovrà fare i conti con la concorrenza del Monaco per aggiudicarsi il giovane Moussa Dembelè del Fulham, senza dimenticare l’interesse di Manchester City, Roma e soprattutto Tottenham.

Il calciomercato della Juventus è stato a lungo orientato verso la ricerca di un nuovo centrocampista. In attesa dell’arrivo di un vero e proprio big, l’ex Marsiglia Mario Lemina, attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, ha fatto sapere di vivere bene la nuova esperienza in maglia bianconera. Il centrocampista francese si auspica inoltre il rientro dall’infortunio nel più breve tempo possibile: “Molti pensano che nel mio attuale club me la passi male, ma va tutto bene. Spero di rientrare molto presto!”

Oltre ai soliti tentativi per Pogba, la Juventus deve guardarsi bene dall’interesse di Roma, Milan e Inter per Martin Caceres. Secondo quanto riportato da Sky Sport però, la dirigenza della Vecchia Signora sarebbe intenzionata a proporre il rinnovo del contratto, che scadrà a giugno, all’esterno uruguayano. Il suo procuratore, Daniel Fonseca, è atteso in settimana in Italia proprio per ascoltare la proposta di Marotta e Paratici. In caso contrario, le alternative per il classe ’87 non mancano e chissà che non arrivi qualche offerta anche dall’estero.

Il calciomercato è sempre pieno di sorprese e queste non mancano nemmeno in casa Juventus. Secondo quanto rivelato in esclusiva da TuttoMercatoWeb.com, i bianconeri dovranno stare attenti al tentativo della Fiorentina di aggiudicarsi il campione del mondo Andrea Barzagli. All’ex Wolfsburg scadrà il contratto al termine di questa stagione e, se decidesse di non rinnovare con la Vecchia Signora all’inizio di febbraio, il centrale potrebbe finire agli ordini di Paulo Sousa che avrebbe disperatamente bisogno di un giocatore in quel ruolo.

In questa sessione di calciomercato la Juventus sta lavorando anche in previsione futura. Secondo quanto riportato da Tuttosport infatti, i bianconeri stanno già pensando al riscatto di Juan Cuadrado, ora in prestito dal Chelsea. Il nodo della trattativa sarebbe il prezzo del diritto di riscatto per il colombiano, fissato a 20 milioni di euro, che la dirigenza della Vecchia Signora vorrebbe limare il più possibile. Non è da escludere anche una possibilità di rinnovo del prestito per un’altra stagione prima che si riesca a trovare un punto d’incontro sull’ex Viola.

La Juventus sta sistemando diversi giovani di cui detiene il cartellino in questa sessione di calciomercato. Come svelato da TuttoSport, il classe ’93 Leonardo Spinazzola, attualmente in prestito al Perugia, piace molto ai rossoblu del Genoa a cui farebbe comodo un jolly in grado di giocare sia in difesa che a centrocampo. Inoltre, come riporta Sky, un altro ’93 di proprietà bianconera, Hordur Magnusson, ora in prestito al Cesena, sarebbe seguito dagli olandesi dello Zwolle e ci sono buone probabilità che il difensore islandese accetti di giocare in un nuovo campionato.

, uno dei nomi più chiacchierati in sede di calciomercato invernale – per quanto riguarda la Juventus – non si dovrebbe muovere dalla società bianconera. Nei giorni scorsi l’Amministratore Delegato Beppe Marotta era già stato chiaro circa la volontà di non lasciar partire il difensore uruguayano; il diretto interessato del resto aveva confermato di trovarsi bene alla Juventus e di voler proseguire la sua avventura in Serie A. Come riportato dalle notizie di calciomercato della redazione di Sky Sport, nei prossimi giorni dovrebbe arrivare in Italia Daniel Fonseca, il procuratore di Caceres: la Juventus ha intenzione di proporre il rinnovo del contratto al suo giocatore, scegliendo così di non sentire le sirene del Siviglia – club in cui l’uruguayano ha giocato – che punta Caceres sul calciomercato di giugno, quando eventualmente il giocatore sarebbe a parametro zero perchè in scadenza di contratto. La linea della Juventus è chiara: in questa sessione di calciomercato non si vende. Per lo stesso motivo infatti i bianconeri avrebbero rifiutato un’offerta del Wolfsburg che riguarda Simone Zaza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori