CALCIOMERCATO SERIE A NEWS/ Empoli, Carli: Tonelli non parte, per Barba trattiamo. Ultime notizie 27 gennaio 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Serie A News: ultime notizie in tempo reale, aggiornamenti in diretta 27 gennaio 2016. La Fiorentina vuole puntare su Almeida del Santos, considerato il nuovo Neymar. 

PauloSousa_applauso
Paulo Sousa (Infophoto)

I due gioiellini dell’Empoli, Tonelli e Barba, sono corteggiati da diversi club di Serie A in particolar modo dal Napoli di mister Sarri. Il direttore sportivo del club toscano, Marcello Carli, ha parlato ai microfoni di Radio CRC per commentare la situazione dei suoi giocatori. “Per Barba è molto semplice: abbiamo detto al giocatore che se dovesse arrivare un’ottima offerto lo venderemo. Manterremo la nostra parole se tutto ciò dovesse concretizzarsi. Tonelli? Abbiamo ricevuto 2-3 offerte importanti, ma non vogliamo cederlo assolutamente in questa sessione di mercato. C’era anche lo Stoccarda su di lui” conclude il direttore sportivo dell’Empoli. 

Deve pensare al calciomercato in uscita se vorrà acquistare qualcuno in questi ultimi giorni di gennaio. Il primo nome sulla lista dei possibili partenti è quello di Eddy Onazi, giocatore nel mirino del Werder Brema. L’agente del giocatore ha parlato ai microfoni di “TuttoMercatoWeb” per parlare della possibile cessione del centrocampista in questa finestra di calciomercato. “Al momento non ci sono novità, siamo in attesa. Ma ripeto, col Werder non c’è nulla di avviato. Valuteremo l’evolversi della situazione, da qui al 1° febbraio c’è ancora tempo” svela Stephen Makinwa. Le prossime ore quindi particolarmente delicate in casa biancoceleste, Lotito ha fretta di chiudere per poter regalare almeno un innesto a Stefano Pioli. 

Entra nel vivo e l’Atalanta spera di chiudere nei prossimi giorni per un attaccante. Il responsabile dell’Aria Tecnica, Giovanni Sartori, è stato intervistato da “Calciomercato.it”, svelando tutte le manovre di mercato nerazzurre: “Il nostro interesse per Paloschi del Chievo è ormai palese, tutti hanno scritto dell’offerta che abbiamo presentato di 8 milioni di euro. Ora dobbiamo aspettare per vedere come si evolverà la trattativa. Per l’attacco, inoltre, restano in ballo altri 3-4 nomi dall’estero ma preferisco non fare nomi. Stendardo al Genoa e Tachtsidis qui da noi? E’ possibile” conclude Sartori. Alberto Paloschi potrebbe quindi passare all’Atalanta proprio negli ultimi giorni di calciomercato. 

Il calciomercato del Bologna non è assolutamente chiuso. L’amministratore delegato del club rossoblù, Claudio Fenucci, ha svelato che la società metterà a segno altri colpi prima del gong finale del prossimo lunedì. “Dopo la prossima partita potrebbe arrivare un altro giocatore per completare la rosa, Donadoni ha fatto capire che la squadra può ben figurare nella massima serie. Il mercato di gennaio è molto difficile, ma posso sicuramente dire che arriverà un centrocampista o un attaccante esterno entro lunedì” conclude Fenucci. I tifosi del Bologna non vedono l’ora di scoprire di chi parla l’amministratore delegato del club: Ramirez ha firmato con il Middlesbrough, per il centrocampo si monitora la situazione di Tachtsidis del Genoa. 

La Fiorentina comincia a pensare anche al futuro. Il presidente Della Valle vuole regalare colpi di prospettiva al proprio tecnico Paulo Sousa e per questo motivo avrebbe messo gli occhi su Gabriel Barbosa Almeida, attaccante diciannovenne attualmente in forza al Santos. Il club brasiliano valuta il cartellino del proprio giocatore già dai 15 ai 20 milioni di euro, considerato già l’erede di Neymar. L’assalto ad Almeida potrebbe concretizzarsi solo la prossima estate, la concorrenza di club spagnoli ed inglesi sembra già agguerrita. La Fiorentina aspetta alcune cessioni per monetizzare, poi ci sarà l’assalto decisivo all’attaccante del Santos. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori