DIEGO PEROTTI/ Calciomercato Roma live News, si chiude tra domani e sabato (27 gennaio 2016)

- La Redazione

Calciomercato Roma news, Diego Perotti: i giallorossi sono a un passo dall’acquisto del calciatore argentino del Genoa, devono però stare attenti al pressing del Milan. (27 gennaio 2016)

PerottiMontolivo
Diego Perotti (Infophoto)

In casa Roma c’è ottimismo per la buona riuscita dell’operazione Perotti. Come riporta questo pomeriggio “TuttoMercatoWeb”, però, l’affare per portare l’attaccante del Genoa nella Capitale non si chiuderà oggi ma si potrà definire tutto tra domani e sabato. Le parti si aggiorneranno oggi ma la Roma sta ancora aspettando i fondi per la cessione di Gervinho e solo in quel momento sbloccherà definitivamente l’operazione per Diego Perotti. Il giocatore potrebbe addirittura allenarsi ancora con il Genoa quest’oggi visto che c’è l’accordo di massima ma bisognerà aspettare la chiusura dell’operazione per sbarcare nella Capitale. 

Sembra in dirittura d’arrivo la trattativa per portare Perotti a Roma. Le parti si stanno accordando in questo momento per la cessione dell’attaccante del Genoa, dopo la cessione di Gervinho in Cina la Roma ha dato il via libera per l’arrivo del giocatore. Il prestito sarà fissato a 3 milioni di euro con un riscatto fissato a nove milioni. Perotti ha già manifestato la volontà di approdare nel club giallorosso, l’attaccante ha già chiesto alla propria dirigenza di essere venduto in questa sessione di calciomercato. Tutto verrà definito nelle prossime ore ma con ogni probabilità Perotti vestirà la maglia giallorossa già da domani. 

Tutto da concordare nel pomeriggio per l’affare Perotti-Roma. L’attaccante del Genoa ha già svuotato gli armadietti in Liguria e pare che ieri abbia preso parte all’ultimo allenamento con la maglia rossoblù prima di sbarcare nella Capitale. Come riporta “Sky Sport”, nonostante le ultime voci, il fantasista argentino si è regolarmente allenato con i suoi compagni ieri pomeriggio e non è detto che anche oggi possa verificarsi la stessa situazione. Nel pomeriggio ci sarà il summit decisivo tra la Roma ed il Genoa ma i giallorossi non vogliono dare il via libera se prima non avranno i fondi ricavati dalla cessione di Gervinho. Potrebbe essere tutto risolto nel giro di poche ore, Sabatini non molla il giocatore che ha già fatto sapere di voler fortemente i giallorossi. 

Nuovo incontro in giornata con il Genoa per parlare dell’arrivo di Diego Perotti nella Capitale. Il fantasista argentino potrebbe diventare il nuovo attaccante giallorosso già in serata visto che l’accordo di massima con il club rossoblù è stato già trovato: 3 milioni per il prestito e 9 milioni il prezzo fissato per il riscatto. La società giallorossa starebbe aspettando di dare l’ok per l’operazione in attesa delle coperture finanziarie dalla Cina dalla cessione di Gervinho. Appena i fondi arriveranno, Diego Perotti potrà finalmente abbracciare i suoi nuovi compagni visto che ha già svuotato gli armadietti a Genova e salutato il proprio allenatore Gasperini nella giornata di ieri. 

Oggi potrebbe essere la giornata decisiva per Diego Perotti alla Roma. Da circa un mese si parla del possibile approdo dell’attaccante del Genoa nella Capitale e dopo il colpo El Sharawy e la cessione di Gervinho, il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini ha fatto il gran colpo anche con l’arrivo di Diego Perotti. Come riporta questa mattina “Sky Sport” in giornata ci sarà un altro incontro tra Roma e Genoa e qui verrà definito tutto per la cessione dell’argentino. La trattativa potrebbe chiudersi sulla formula del prestito oneroso fissato a 3 milioni di euro e con un riscatto fissato a nove milioni di euro. La fumata bianca potrebbe arrivare già in serata, a Roma non aspettano altro. 

La Roma è a un passo dall’acquisto dell’esterno d’attacco ex Siviglia Diego Perotti. Il calciatore ieri si è allenato con il Genoa agli ordini di Gian Piero Gasperini, ma avrebbe già salutato la squadra pronto a lasciare la Liguria per trasferirsi nella capitale. Attenzione però al Milan che nelle ultime ore, dopo aver ceduto El Shaarawy proprio alla Roma, si sarebbe risvegliato su un obiettivo di calciomercato a lungo corteggiato. Certo pare assai improbabileche il club meneghino possa mettere le mani su Perotti, ma il mercato è strano e in passato ci ha regalato sorprese anche più grandi. I giallorossi quindi non devono sottovalutare questa possibile intromissione e se vogliono veramente Diego Perotti devono chiudere l’affare il prima possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori