BANEGA/ Calciomercato Inter live news, affare fattibile in estate (ultime notizie, oggi 29 gennaio 2016)

- La Redazione

Banega, calciomercato Inter live news: ultime notizie a venerdì 29 gennaio 2016. Il centrocampista argentino rimane un obiettivo di mercato per i nerazzurri, che cercano un regista

caceres_banega
Il centrocampista argentino Ever Banega, 27 anni (INFOPHOTO)

Inter, una storia d’amore che potrebbe decollare la prossima estate. E’ quanto rivela il sito Goal.com, secondo cui il club nerazzzurro starebbe definendo l’affare in vista della prossima stagione. Pronto un contratto da quattro anni con un ingaggio vicino ai 2,8 milioni di euro più bonus per il giocatore argentino. Intesa trovata con il 27enne e cauto ottimismo per arrivare a mettere il tutto nero su bianco. Il giocatore è in scadenza di contratto con il Siviglia, che ha provato fino alla fine a trovare un accordo per il rinnovo, senza però ottenere il risultato sperato. 

Ormai è chiaro, il grande obiettivo dell’Inter è Ever Banega del Siviglia. Il calciatore va in scadenza di contratto a giugno prossimo, ma i nerazzurri vorrebbero portarlo subito a Milano per trovare un regista a una squadra che fa girare poco il pallone in mezzo al campo. Sicuramente Banega sarebbe un calciatore utile, ma sarà molto difficile fare l’affare ora, quindi è probabile che i bianconeri decidano di rinviare l’affare a giugno senza forzare la situazione e costringere il club spagnolo a richieste eccessive. Staremo a vedere quello che accadrà, ma comunque l’affare a gennaio risulta quasi impossibile.

Arrivano nuovi aggiornamenti sulla situazione di Ever Banega. Come rivela “Premium Sport”, il rinnovo del contratto potrebbe scattare con l’ingaggio innalzato a tre milioni di euro ma il club spagnolo non ha alcuna intenzione di pagare così tanto l’ingaggio del centrocampista. Il giocatore, così, in scadenza di contratto potrebbe davvero abbandonare il Siviglia in questa sessione di mercato con l’Inter sempre alla finestra per arrivare al centrocampista. L’Inter ha i soldi ricavati dalla cessione di Fredy Guarin e potrebbe provare subito l’assalto a Banega. L’accordo di massima con l’agente del giocatore è stato trovato per giugno, qualcosa nei prossimi giorni potrebbe cambiare. 

Continua a lavorare per portare Banega in Italia. Il centrocampista del Siviglia piace parecchio alla dirigenza nerazzurra, con Erick Thohir che vorrebbe arrivare al suo cartellino a parametro zero a giugno. Nelle scorse ore si era parlato di una clausola nel contratto del centrocampista per arrivare alle 30 presenze ma in caso di un accordo con un altro club questa opzione salterebbe. Banega ha rifiutato l’offerta del Siviglia del rinnovo, il centrocampista potrebbe clamorosamente arrivare anche a gennaio qualora l’Inter pagasse i 2.5 milioni chiesti dal Siviglia per il prestito oneroso fino a giugno. Ore delicate in casa nerazzurra, Ausilio continuerà a lavorare anche nella notte. 

Nonostante le ultime voci che vedono Ever Banega ad un passo dall‘Inter in vista della prossima stagione, secondo il quotidiano “As” le cose sembrano essere nettamente cambiate. Il club spagnolo, infatti, sembra si voglia aggrappare ad una clausola sul contratto del centrocampista che prevede il rinnovo automatico nel caso in cui Banega avesse raggiunto le trenta presenze stagionali. Attualmente il giocatore ha collezionato 23 presenze, ed il suo agente avrebbe già iniziato i colloqui con la dirigenza del Siviglia per il rinnovo del giocatore. Inter spiazzata, cosa ne penserà Piero Ausilio di questa novità dopo l’accordo di massima trovata con l’agente del centrocampista? 

Si è ufficialmente defilato per Ever Banega. Ancora una volta il derby di mercato è stato vinto dal club nerazzurro, esattamente come successe la scorsa estate per Kondogbia. Nelle ultime ore infatti Erick Thohir ha strappato un accordo di massima con l’agente del centrocampista, che arriverebbe a Milano il prossimo giugno. Anche il Milan era fortemente interessato a Banega, interessato a portarlo in Italia a parametro zero in estate. I rossoneri non hanno ancora regalato alcun innesto in questa sessione di calciomercato ai propri tifosi, trovare l’accordo con Banega era anche un obiettivo per il Milan, sorpassati ancora una volta dall’Inter di Roberto Mancini. 

Persiste e vince. Ever Banega sarà presto un giocatore dell’Inter visto che la dirigenza nerazzurra ha raggiunto l’accordo per il centrocampista in vista del prossimo giugno. Come riporta “Sky Sport”, il club di Erick Thohir ha il pieno accordo con l’agente del centrocampista argentino, in scadenza di contratto con il Siviglia. Ausilio voleva portare Banega a Milano già in questa sessione di mercato di gennaio ma i margini di una trattativa non sono stati riscontrati dal club nerazzurro che ha quindi preferito trattare in vista della prossima estate. Un altro colpo per il futuro, dopo l’arrivo di Eder, la società nerazzurra blinda uno dei giocatori più in voga del momento, completamente a zero. 

Il calciomercato di gennaio 2016 si avvicina al suo rush finale e l’Inter non sta certo con le mani in mano: attesa l’ufficialità di Eder, i nerazzurri rimangono vigili anche sul fronte Ever Banega. In questi giorni si sono susseguite le notizie sul conto di Banega: il suo agente ha dichiarato che il ventisettenne non lascerà Siviglia in questa finestra di calciomercato, da casa Inter invece si è espresso in proposito un altro argentino ovvero Javier Zanetti. L’ex capitano, oggi vicepresidente della società meneghina, ha speso qualche parola anche per Banega nel corso della conferenza stampa intitolata Derby della Pace, cui hanno partecipato anche i milanisti Riccardo Montolivo e Barbara Berlusconi. “Banega è un grande giocatore -ha affermato Zanetti-, l’ha dimostrato sia in Argentina che in Spagna. Però per rispetto dei ragazzi che fanno parte della rosa di quest’anno non è opportuno parlare della prossima stagione. Comunque ho il numero di Banega, come quello di Lavezzi: li sento spesso ma parlare adesso della prossima stagione è prematuro“. Zanetti ha così lasciato intendere che i contatti tra l’Inter e Banega sono reali e più o meno continui, d’altra parte sembra che l’operazione di calciomercato sarà portata a compimento in estate. Sempre che non si faccia sotto qualche concorrente attualmente più in auge…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori