Calciomercato live Inter news / Semedo o Hector per le fasce. Ultime notizie 13 ottobre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato live Inter news, ultime notizie del club nerazzurro. Darmian è il primo obiettivo in vista della sessione di gennaio, c’è troppa concorrenza (oggi 13 ottobre 2016)

DarmianItalia_Europei
Matteo Darmian al Napoli? (Foto LaPresse)

L’Inter cerca un esterno per la sessione invernale del calciomercato e non è più un segreto l’interesse per Matteo Darmian del Manchester United. Oltre all’ex Torino, però, sul taccuino del direttore sportivo Piero Ausilio c’è anche il nome di Semedo del Benfica che è molto bravo nella fase avanzata del gioco e allo stesso tempo può essere una garanzia in difesa, proprio il profilo ricercato dal tecnico Frank De Boer. Nelle ultime settimane, però, gli emissari nerazzurri hanno visionato anche il tedesco Hector del Colonia, che ha disputato ottime partite in questo avvio di campionato. Il club tedesco valuta il suo cartellino circa 30 milioni di euro, una cifra troppo elevata per le casse nerazzurre in vista della sessione di gennaio ma non è detta l’ultima parola visto che Ausilio potrebbe anche negoziare sul prezzo. Su Hector c’è la forte concorrenza di Tottenham e Liverpool, l’Inter dovrà cominciare a trattare se vuole arrivare all’esterno.

Ha tutte le intenzioni di arrivare al cartellino di Matteo Darmian in vista della sessione invernale del calciomercato. L’esterno del Manchester United è ormai ai margini della rosa di Josè Mourinho e quindi con ogni probabilità verrà ceduto a gennaio. La dirigenza nerazzurra non vuole farsi assolutamente farsi superare dalla Juventus, visto che Beppe Marotta vorrebbe inserirsi per portare il giocatore a Torino. Il direttore sportivo Ausilio ha quindi già fatto qualche colloquio con la dirigenza del Manchester United, e secondo quanto riportato da ‘SportMediaset’ pare che il club inglese abbia chiesto 18 milioni di euro per lasciar partire il giocatore a gennaio, mentre l’Inter sarebbe disposta ad offrire 1 milione di prestito oneroso più 13-14 milioni di riscatto. Difficile che si riuscirà a chiudere con questa formula, il Manchester ha bisogno di cash subito per reinvestire sul calciomercato e la Juventus potrebbe invece consentire quella somma già a gennaio. Tra l’altro i bianconeri punterebbero sul disputare la Champions League, mentre l’Inter punterà sul progetto tecnico dove Darmian avrebbe sicuramente un ruolo da titolare e protagonista nella rosa nerazzurra. L’esterno dovrà scegliere il suo futuro in tempi brevi, mancano appena due mesi alla sessione invernale del calciomercato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori