Calciomercato live Juventus news / Si chiude per Bentancur: al Boca Juniors 9,4 milioni. Ultime notizie 12 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta)
Calciomercato live Juventus news, ultime notizie del club bianconero. Hernanes pronto a lasciare Torino a gennaio, possibile futuro al Genoa (oggi 12 novembre 2016)

Tra oggi e domani la Juventus concluderà la prima operazione del calciomercato invernale. Secondo quanto riportato da Tuttosport i bianconeri chiuderanno con il Boca Juniors per Rodrigo Bentancur, centrocampista classe ’97 che piace a mezza Europa. Con gli Xeneizes in Europa per un’amichevole contro il Siviglia, il presidente del club argentino, Fabio Angelici, volerà in Italia in questo fine settimana per incontrare la dirigenza della Juventus e definire il passaggio di Bentancur in bianconero. La Juventus aveva già una clausola di acquisto sul cartellino del giocatore dai tempi della cessione di Tevez al Boca Juniors, e starebbe per esercitarla versando nelle casse degli argentini 9,4 milioni di euro. Soldi che si aggiungono al milione già utilizzato per attivare l’opzione citata. Bentancur-Juventus: ormai ci siamo. A gennaio il giovane centrocampista vestirà con ogni probabilità la casacca bianconera.
La dirigenza della Juventus sta pensando ai probabili giocatori da cedere nella sessione invernale del calciomercato soprattutto per non avere esuberi a centrocampo. Beppe Marotta ha intenzione di puntare su un nuovo mediano, il nome di Witsel si fa sempre più concreto quindi bisogna cedere qualcuno ed il primo nome sulla lista e sul piede di partenza resta quello di Hernanes. Secondo quanto riportato da ‘Il Corriere dello Sport’ l’ex Lazio sembra essere destinato al Genoa di Juric che lo aveva già cercato nella sessione estiva del calciomercato. Il ‘Profeta’ è saltato proprio l’ultimo giorno di calciomercato, visto che la Juventus ha dovuto fare i conti con la trattativa saltata per Witsel quindi Allegri non poteva avere un giocatore in meno in rosa. Se il brasiliano dovesse lasciare Torino, la formula più concreta potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto, con il Genoa pronto a trattare con i bianconeri per arrivare ad un accordo in tempi brevi in vista di gennaio. Il club rossoblù ha a centrocampo la coppia Veloso-Rincon mentre Rigoni viene inserito nel tridente quindi Juric ha bisogno di un mediano che abbia le stesse caratteristiche di Hernanes. Con il rientro di Marchisio e l’arrivo di Witsel Hernanes non avrà più lo spazio che sta trovando ora con Massimiliano Allegri in questo avvio di stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Calciomercato
-
Juventus, giallo plusvalenze/ Calciomercato: dal caso Rovella all'operazione con l'OM02.02.2021 alle 19:45
-
Sami Khedira all'Hertha Berlino/ Calciomercato: addio Juventus, oggi visite mediche31.01.2021 alle 11:57
-
Patrick Cutrone passa al Valencia/ Calciomercato: prestito secco per l'ex Fiorentina30.01.2021 alle 17:53
-
Eriksen lascia l'Inter?/ Chiaradia: "Partirà a giugno sempre che Conte.."(esclusiva)30.01.2021 alle 01:30
-
Douglas Costa al Milan?/ Calciomercato, se arriva parte Castillejo29.01.2021 alle 19:06
Ultime notizie
-
Risultati Serie D/ Live score e classifiche gironi: partite al via, si gioca!28.02.2021 alle 14:11
-
AMADEUS/ "Sanremo ter? Non lo so… Fiorello amico da 35 anni, mi fa sempre ridere!”28.02.2021 alle 14:11
-
DIRETTA/ Sampdoria Atalanta (risultato 0-2) streaming DAZN: raddoppia Gosens!28.02.2021 alle 14:03
-
PRONOSTICI SERIE A/ Quote 24^ giornata: l'Inter cerca la fuga verso lo scudetto28.02.2021 alle 13:59
-
PROBABILI FORMAZIONI SERIE A/ Mosse: Gattuso ha ritrovato Mertens (24^ giornata)28.02.2021 alle 13:57
I commenti dei lettori