Calciomercato live Milan news / Keita, Lindelof e Coric nel mirino: derby con l’Inter. Ultime notizie 12 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato live Milan news, ultime notizie del club rossonero. Il difensore del Genoa Izzo è il nome nuovo per la difesa in vista del meese di gennaio (oggi 12 novembre 2016)

izzo_borriello
Il difensore del Genoa Armando Izzo, 24 anni e l'attaccante del Cagliari Marco Borriello, 34 (LAPRESSE)

Milan e Inter potrebbero presto tornare a scontrarsi sul calciomercato, esattamente come avvenuto una stagione fa per Kondogbia. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Tuttosport, il futuro ds rossonero Mirabelli e il suo corrispettivo nerazzurro, Ausilio, a gennaio potrebbero contendersi numerosi giocatori. Il Milan ha messo nella lista degli acquisti Keita (Lazio), Lindelof (Benfica) e Coric (Dinamo Zagabria) ma questi nomi sarebbero anche sul taccuino dell’Inter, che da tempo li monitorava con attenzione. Nel mirino dei nerazzurri, in particolare, c’è soprattutto lo svedese del Benfica: la sua duttilità ha però attratto anche l’attenzione di Mirabelli, pronto ad anticipare i cugini. In ogni caso il Milan ha delle alternative qualora queste operazioni dovessero fallire: Rodrigo Caio per la difesa e Thiago Maia per il centrocampo.

Il Milan è convinto a voler rinforzare la rosa in vista della sessione invernale del calciomercato anche se non si conosce ancora il budget che verrà a disposizione dalla nuova dirigenza cinese. Secondo quanto riportato da ‘Il Corriere dello Sport’ per la difesa è spuntato il nome di Armando Izzo del Genoa, un nome non nuovo in casa rossonera visto che il giocatore è stato accostato in passato alla squadra attualmente allenata da Vincenzo Montella. Il difensore sta disputando un ottimo avvio di stagione ed è stato chiamato in Nazionale da Giampiero Ventura che ha deciso di dargli fiducia. Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha deciso di non vendere i propri gioielli nella sessione invernale del calciomercato e potrebbe blindare Izzo come ha già fatto con Leonardo Pavoletti. Il costo del cartellino del difensore si aggira attualmente intorno ai dieci milioni di euro, se il Milan dovesse mettere davvero sul piatto quella cifra difficilmente il club rossoblù deciderà di blindare il difensore anche perchè quei soldi farebbero comodi a chiunque. Montella cerca un difensore da accostare a Paletta e Romagnoli e rientra pienamente nella linea rossonera di puntare sui giovani e soprattutto su giocatori italiani. Mirabelli potrebbe partire all’assalto di Izzo già a gennaio, altrimenti se ne riparlerà in estate.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori