Calciomercato live Roma news / Spunta Cornet per sostituire Salah. Ultime notizie 14 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Live Roma News, ultime notizie del club giallorosso. Spalletti cerca un vice Dzeko: nel mirino Muriel della Sampdoria (oggi 14 novembre 2016)

dalessandro_muriel-1
Il colombiano Luis Muriel, 25 anni, attaccante della Sampdoria (LaPresse)

La Roma è alla costante ricerca di un giocatore che possa sostituire Salah in vista della sessione di calciomercato di gennaio. L’egiziano infatti sarà impegnato in Coppa d’Africa e quindi non sarà a disposizione di Luciano Spalletti per almeno un mese. Il primo nome sul taccuino dei giallorossi era quello di Gomez dell’Atalanta ma il club nerazzurro ha alzato troppo le richieste per il cartellino del giocatore e quindi la Roma ha deciso di puntare su altri profili. Come riporta ‘Leggo’ pare che il direttore sportivo Massara abbia messo gli occhi su Driussì del River Plate e sul francese Cornet del Lione: proprio quest’ultimo piace particolarmente alla dirigenza giallorossa e si potrebbe pensare ad uno scambio con Iturbe che in estate è stato molto vicino al club francese. Difficile invece arrivare al cartellino di El Ghazi dell’Ajax e di Conti, visto che i club di appartenenza non vogliono cedere i giocatori a stagione in corso.

La Roma è una delle squadre più in forma del campionato ma per reggere questo ritmo fino al termine della stagione i giallorossi dovranno sfruttare al meglio il calciomercato di gennaio, rinforzando la rosa nei reparti più strategici. Tra questi c’è sicuramente il reparto offensivo: sugli esterni Luciano Spalletti può contare su una discreta batteria di giocatori, fra cui Mohamed Salah, Stephan El Shaarawy e Diego Perotti. Il problema è il centravanti di ruolo, visto che la Roma ad oggi può contare sul solo Edin Dzeko. Ecco che, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport a gennaio i giallorossi potrebbero bussare alla porta della Sampdoria per chiedere informazioni su Luis Muriel, valutato dai blucerchiati 20 milioni di euro. La Roma, inoltre, starebbe monitorando con attenzione anche le prestazioni di Torreira e Linetty, altri due giocatori in forza alla Samp.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori