Calciomercato live Inter news / La Juventus su Pinamonti. Ultime notizie 15 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato live Inter news, ultime notizie del club nerazzurro. La società telefona a Josè Mourinho per tre giocatori, in primis c’è Darmian (oggi 15 novembre 2016)

DarmianItalia_Europei
Matteo Darmian al Napoli? (Foto LaPresse)

Andrea Pinamonti, giovane attaccante dell’Inter, potrebbe essere il nome caldo in vista della sessione invernale del calciomercato. Il giocatore compirà diciotto anni il prossimo 19 maggio e come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ sulle sue tracce ci sono già i top club europei. Si parla già di Manchester City, Arsenal, Liverpool, Barcellona, Villarreal e soprattutto la Juventus che ha messo gli occhi sull’attaccante da diverso tempo e crede molto nei giovani di prospettiva. Pinamonti tra l’altro ha lo stesso agente di Matri, Toni, Eder e Ranocchia ed in questa prima parte del campionato Primavera si è messo in luce con la bellezza di dieci gol. Il suo contratto con l’Inter scadrà nel 2018 ma se dovesse arrivare un’offerta interessante nei prossimi mesi difficilmente l’Inter rifiuterà. Si tratta di un ottimo giovane di prospettiva che fino al prossimo maggio non potrà firmare un contratto da professionista perchè ancora minorenne.

L’Inter ha messo nel mirino diversi giocatori in vista della sessione invernale del calciomercato ed alcuni di questi potrebbero arrivare direttamente dal Manchester United di Josè Moruinho. Secondo quanto riportato da ‘Il Corriere dello Sport’ la dirigenza ha intenzione di chiamare personalmente il tecnico dei Red Devils in vista della riapertura della sessione di calciomercato. Prima bisognerà vendere alcuni giocatori in esubero, magari per una somma complessiva di 40 milioni di euro per raggiungere la parità di bilancio richiesto dalla Uefa altrimenti dovrà pagare una multa di 7 milioni o addirittura potrebbe esserci l’esclusione dalle coppe europee. Il direttore sportivo Piero Ausilio chiederà a Josè Mourinho sicuramente il cartellino di Darmian che verrà visionato direttamente dall’entourage nerazzurro in vista della partita tra Italia e Germania in programma a San Siro. Nel mirino poi ci sono in particolare modo due centrali del Manchester United ovvero Blind e Smalling che piacciono molto alla nuova dirigenza Suning ed occhio anche a Depay che piace molto anche a Pioli ma allo stesso tempo ci sarà una forte concorrenza della Roma che cerca un sostituto per Salah in vista del mese di gennaio. Mourinho non dovrebbe avere problemi a cedere Darmian, diverso invece il discorso per altri giocatori.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori