Calciomercato live Napoli news / Primi sondaggi per Bailey. Ultime notizie 15 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato live Napoli news, ultime notizie del club partenopeo. Mertens svela di voler rinnovare a breve con il club di De Laurentiis (oggi 15 novembre 2016)

mertens_ok
Foto LaPresse

La dirigenza del Napoli non sta aspettando che inizi la sessione invernale del calciomercato per cominciare a trovare accordi per regalare a Maurizio Sarri alcuni giocatori importanti. Come riportato da ‘Il Corriere dello Sport’ uno dei nomi presenti sul taccuino del direttore sportivo Giuntoli è quello di Leon Bailey, attaccante diciannovenne dello Genk extracomunitario che è stato già visionato da alcuni emissari partenopei. Giuntoli ha mandato alcuni osservatori nei mesi scorsi, ed in Belgio sta facendo vedere grandi cose finora. Autore di otto reti, una in campionato e ben sette tra qualificazione e gironi di Europa League, potrebbe essere l’uomo giusto per il Napoli nella seconda parte di stagione. Non è un centravanti, anzi è un’ala vecchio stampo ed è soprattutto l’uomo che sta  trascinando il Genk in Europa League in questa stagione. Il direttore sportivo circa un mese fa ha anche invitato il papà-manager di Bailey a Castel Volturno.

Dries Mertens ha la piena fiducia di Maurizio Sarri in questo avvio di stagione ed anche in Nazionale belga è stato decisivo grazie alla tripletta realizzata con l’Estonia. L’attaccante vuole pensare solo al Napoli, nonostante tutte le voci di calciomercato in estate non ha mai pensato di lasciare l’Italia ed anche in vista di gennaio non ha alcuna intenzione di ascoltare le proposte che arriveranno per il suo cartellino. In un’intervista rilasciata a ‘Premium Sport’ Dries Mertens parla di rinnovo: “Non è un momento positivo con il Napoli, ci gira un po’ male: facciamo anche tanti tiri in porta ma concretizziamo poco, è questo il nostro problema” le parole dell’attaccante belga. Il mercato non vedrà quindi Mertens protagonista a gennaio, Sarri non vuole cederlo così come il presidente De Laurentiis: “Io voglio rimanere a Napoli, anzi spero di rinnovare il mio contratto nelle prossime settimane, dovrebbe arrivare presto il rinnovo” conclude Mertens che pone quindi un obiettivo in vista del mese di gennaio. De Laurentiis presto incontrerà l’agente per accordarsi pienamente per il prolungamento dell’attaccante belga visto che Mertens vuole restare ancora tanti anni a vestire la maglia azzurra. Sarri lo preferisce a Gabbiadini che non sta facendo vedere grandi cose dopo l’infortunio di Milik, Mertens dovrebbe scendere in campo da titolare contro l’Udinese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori