Calciomercato live Roma news / Gerson: Nessun prestito, resto. Ultime notizie 15 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato live Roma news, ultime notizie del club giallorosso. Piace Torreira della Sampdoria, concorrenza elevatissima per il mese di gennaio (oggi 15 novembre 2016)

Spalletti_arancione
Luciano Spalletti, allenatore della Roma (Foto LaPresse)

Sembrava che Gerson dovesse lasciare la Roma nella sessione di gennaio di calciomercato, invece il centrocampista giallorosso ha deciso di bloccare tutte le voci di mercato che lo riguardano attraverso i social network. Parole affidate al suo profilo Instagram, il giocatore svela di non voler andare in prestito in nessuna squadra a gennaio perchè restare alla Roma è la sua priorità. “Voglio chiarire che non c’è alcuna trattativa per andare in prestito in un altro club e non ho mai pensato a questa eventualità in questo momento. Il mio obiettivo è aiutare la Roma in questa stagione, quindi resto qui” si legge sul noto social network. Gerson parla di un’evoluzione che sta subendo nella Capitale, dove si sta pian piano adattando visto che sono solo i primi mesi in una cornice totalmente diversa da quella a cui era abituato. Si era parlato di un prestito a gennaio, sembra che Gerson resti a Roma almeno fino al termine della stagione.

Lucas Torreira è la vera rivelazione di questo avvio di stagione considerando che sta disputando ottime partite con la maglia della Sampdoria. In vista della sessione invernale del calciomercato il nome di Torreira potrebbe essere quello caldo ed anche la Roma ha messo gli occhi sul talento blucerchiato. La Sampdoria lo ha prelevato per 1,5 milioni di euro dal Pescara, adesso il cartellino del giocatore vale almeno 15 milioni di euro, una plusvalenza elevatissima considerando che a fine stagione potrebbe valere anche di più. L’interesse dei giallorossi è monitorato già da diverso tempo, il nuovo direttore sportivo Massara vorrebbe agganciare i primi rapporti con la Sampdoria per arrivare al cartellino di Torreira già nel mese di gennaio. Secondo quanto riportato da ‘Il Messaggero’ la Roma dovrà fare i conti con la forte concorrenza che c’è per il giocatore: in primis ci sarebbe il Siviglia, e la Sampdoria ha già un canale aperto con il club spagnolo visto il trasferimento di Correa in estate. Poi nelle ultime ore si sarebbe inserita anche l’Inter del nuovo tecnico Pioli, un altro club che con la Sampdoria ha avuto dei contatti nei mesi scorsi per altri giocatori, senza dimenticare anche il Milan di Vincenzo Montella. Forte concorrenza quindi per arrivare al cartellino di Torreira, possibile trattativa a gennaio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori