Calciomercato live Inter news / Gabigol, no al prestito a gennaio. Ultime notizie 16 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS / Ultime notizie del club nerazzurro. Testa a testa con il Milan per Badelj. Il croato nel mirino dei nerazzurri (ggi 16 novembre 2016)

Badelj_Fiorentina
Il centrocampista della Fiorentina, Milan Badelj (Lapresse)

Non sta certo passando un buon momento a Milano dopo il suo arrivo nella sessione estiva del calciomercato. Il giocatore brasiliano non era la prima scelta di Frank De Boer e spera che con Stefano Pioli in panchina le cose possano cambiare. Nelle ultime settimane si è parlato dell’ipotesi di un prestito con Bologna ed Empoli fortemente interessate al suo cartellino ma Gabigol ha fatto sapere alla società di non voler lasciare Milano a gennaio, soprattutto con la formula del prestito. L’attaccante ha scelto l’Inter mettendo da parte offerte interessanti come quella del Barcellona ed ha lasciato il Santos che gli aveva proposto di restare almeno fino a dicembre. I tabloid inglesi lo accostano ai top club europei come Barcellona, Chelsea e Leicester ma Suning ha deciso di dargli fiducia anche perchè l’attaccante piace molto a Stefano Pioli che potrebbe decidere di accostarlo a Mauro Icardi in campo.

Domenica sera al Meazza si disputerà il derby di Milano fra Milan e Inter. Tuttavia la stracittadina potrebbe presto ripetersi anche qualche mese più tardi, nel calciomercato di gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da La Gazzetta dello Sport i nerazzurri avrebbero avuto alcuni contatti con un giocatore finito anche nel mirino dei rossoneri. Con l’arrivo del nuovo tecnico Stefano Pioli l’Inter ha scoperto la necessità di acquistare un centrocampista difensivo, bravo e abile anche in fase di costruzione della manovra. Ag oggi il nerazzurri possono contare su mastini (Medel), abili mezzali (Joao Mario, Kondogbia, Brozovic) ma nessun regista puro. Gli occhi sono caduti su Milan Badelj, adesso in forza alla Fiorentina ma sicuro partente. Il suo contratto con i viola scadrà nel 2018 ma ha già fatto sapere di non voler rinnovare; logica, quindi, una sua cessione nel mercato invernale da parte dei gigliati per evitare di perderlo a zero al termine della stagione. Ausilio avrebbe iniziato a tessere i primi contatti con l’entourage di Badelj, con l’obiettivo di convincere prima il giocatore poi la Fiorentina. Il Milan, invece, sarebbe pronto a offrire ai toscani un’offerta di 9 milioni di euro per portare il croato a Milanello ma i viola valutano il proprio giocatore almeno 15 milioni di euro. Milan-Inter: si accende il duello su Milan Badelj.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori