Calciomercato live Juventus news / Piace Tolisso, trattativa complicata. Ultime notizie 16 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS / ultime notizie del club bianconero. Donnarumma per sostituire Buffon: il Milan dice no. La situazione. Ultime notizie 16 novembre 2016 

Donnarumma_presabassa
Probabili formazioni Milan Parma: Gigio Donnarumma - La Presse

La Juventus è alla costante ricerca di un centrocampista per gennaio, ed anche se il primo nome resta quello di Axel Witsel, l’amministratore delegato Beppe Marotta ha messo gli occhi su Corentin Tolisso del Lione. Il giocatore è stato visionato dalla dirigenza bianconera nella doppia sfida in Champions League, Marotta sa che non sarà facile convincere il presidente del club francese che in estate ha già detto no al Napoli per il trasferimento del centrocampista. La Juventus vorrebbe fare affidamento al rendimento deludente del Lione in questa stagione, considerando che ci sono anche le possibilità di una eliminazione dalla Champions League. Tolisso ha rinnovato recentemente il suo contratto con i francesi fino al 2020 ed il Lione chiede una cifra pari a 30-35 milioni di euro per il suo cartellino. La Juventus tra l’altro non potrebbe utilizzare il centrocampista in Europa, difficile quindi che l’operazione si concretizzi a gennaio.

Il calciomercato della Juventus potrebbe infiammarsi improvvisamente. La Gazzetta dello Sport lancia in prima pagina un’indiscrezione clamorosa: “Assalto a Gigio”. Dove per Gigio si intende Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan e vice Buffon nella Nazionale italiana. La Vecchia Signora pensa già al futuro, quando dovrà sostituire proprio Buffon, oggi titolare inamovibile nell’undici di Massimiliano Allegri ma non certo immortale. Prima o poi l’estremo difensore bianconero dovrà appendere i guantoni al chiodo e la Juventus dovrà avere tra le mani un suo degno erede. Come riportato dalla rosea, Donnarumma è una suggestione che affascina Beppe Marotta, che nelle sue ultime dichiarazioni ha aperto le porte al baby prodogio rossonero. Formalmente la Juventus nega ogni interesse sul portiere milanista ma sotto traccia i bianconeri lavorerebbero per il grande colpo futuro. “Donnarumma? Non ci pensiamo neanche – ha affermato Marotta- Vogliamo sempre avere portieri forti. Oggi ci teniamo stretto Buffon poi ci guardaremo attorno e valuteremo con chi sostituirlo. La nostra storia è sempre stata fatta da portieri italiani”. Oggi l’unico profilo che corrisponderebbe all’identikit tracciato dal dirigente bianconero è quello di Donnarumma. Il Milan non intende ovviamente privarsi di “Gigio”, la Juventus nega ogni interesse sul campioncino rossonero. Ma sullo sfondo resta quella suggestione: Donnarumma erede di Buffon. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori