Calciomercato live Napoli news / Pavoletti, De Laurentiis offre 20 milioni. Ultime notizie 16 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS / ultime notizie del club partenopeo. Il Tottenham offre 39 milioni per Diawara; De Laurentiis dice no (oggi 16 novembre 2016)

NapoliChampions_mucchio
(LaPresse)

Leonardo Pavoletti è il primo nome sul taccuino del Napoli in vista della sessione invernale del calciomercato. Giuntoli e De Laurentiis sono alla costante ricerca di un giocatore che possa sostituire Milik quindi una punta centrale e poi un terzino che possa giocare su entrambe le fasce. Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ i discorsi con il Genoa per il cartellino di Pavoletti sono avviati già da tempo ed il presidente De Laurentiis ha già offerto una cifra pari a 20 milioni di euro per convincere Preziosi a trattare. Il numero uno rossoblù penserà sicuramente a questa proposta azzurra ma sicuramente prima del mese di dicembre la trattativa non entrerà nella sua fase calda e non ci saranno novità in merito. Allo stesso tempo il direttore sportivo Giuntoli continua a guardarsi intorno per cercare dei giovani di prospettiva qualora il Genoa dovesse rifiutare l’offerta del Napoli per Pavoletti.

Lavori in corso in casa Napoli. In vista del calciomercato di gennaio gli azzurri continuano a guardarsi intorno per trovare un valido attaccante da utilizzare come sostituto di Milik. Dall’altra parte i partenopei dovranno stare molto attenti anche al mercato in uscita. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, Amadou Diawara sarebbe finito nel mirino di alcune squadre di Premier League. Chelsea e Tottenham hanno monitorato con attenzione il giovane centrocampista del Napoli e gli Spurs avrebbero addirittura fatto la loro offerta per il giocatore. Il club allenato da Pochettino pare abbia messo sul piatto la bellezza di 39 milioni di euro ma il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe seccamente rifiutato. Diawara, dunque, non dovrebbe partire ma in ogni caso il Napoli ha messo nel mirino Leon Bailey, centrocampista di 19 anni in forza al Genk. Maurizio Sarri, con Diawara tentato da corazzate europee e Jorginho non al meglio, non intende restare con gli uomini contati e dunque ecco spiegato l’interesse per questo promettente campioncino. Per Il Corriere dello Sport ci sarebbero già stati alcuni incontri tra l’agente del giocatore e il ds degli azzurri Giuntoli: la società belga difficilmente sarà disposta a lasciar partire Bailey nella finestra invernale. Più facile immaginarsi una sua partenza a giugno. Il suo prezzo, tuttavia, è stato fissato intorno ai 15-20 milioni di euro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori