Calciomercato live Roma news / Iturbe verso la cessione a gennaio. Ultime notizie 16 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS / ultime notizie del club giallorosso. Per il centrocampo piace Torreira della Sampdoria. Fissato il prezzo a 15 milioni (oggi 16 novembre 2016)

torreira_banega
L'uruguaiano della Sampdoria Lucas Torreira (a sinistra), 20 anni e l'argentino dell'Inter Ever Banega, 28 (LAPRESSE)

In casa Roma bisogna decidere quale sarà il futuro di Juan Manuel Iturbe e Gerson in vista della sessione invernale del calciomercato, considerato che i due giocatori finora non hanno convinto il tecnico Luciano Spalletti. Come riportato questa mattina da ‘La Gazzetta dello Sport’ Iturbe è sceso in campo soltanto contro Sampdoria, Fiorentina e Crotone in questa stagione per un totale di mezz’ora quindi è il primo indiziato per lasciare la Capitale a gennaio. Il brasiliano Gerson invece ha qualche probabilità in più di restare a Roma, visto che lui stesso ha postato una dichiarazione sui social network in cui svela di non voler nessun prestito a gennaio. La voglia di restare a Roma c’è, anche quella di convincere il tecnico Luciano Spalletti a dargli qualche chance in più da qui al termine della stagione. La dirigenza della Roma potrebbe accontentarlo, allo stesso tempo Iturbe potrebbe chiedere la cessione.

La Roma non vuole mollare la presa e cercherà in tutti i modi di restare in scia alla capolista Juventus. Per effettuare al meglio questo complicato compito, Luciano Spalletti chiederà qualche rinforzo mirato in vista del calciomercato di gennaio. Il reparto che ha più bisogno di innesti è il centrocampo, dove forze fresche per una stagione che si preannuncia lunga e logorante non guasterebbero assolutamente. Secondo le ultime indiscrezioni uno dei giocatori seguiti con maggiore interesse dalla Roma sarebbe Lucas Torreira, classe ’96 e titolare nella Sampdoria di Giampaolo. Prelevato dal Pescara per poco più di un milione di euro, il centrocampista vale oggi quasi 15 milioni di euro. I giallorossi monitorano con attenzione le gesta di Torreira ma sul ragazzo si sta iniziando a formare una nutrita concorrenza: in Italia ci sono Milan e Inter mentre all’estero attenzione al Siviglia. La sensazione è che a gennaio la Roma farà un tentativo per regalare a Spalletti Torreira, anche se non sarà facile. Per quanto riguarda invece il mercato in uscita Gerson ha fatto sapere che non lascerà il club giallorosso nella finestra invernale: “Non ho mai pensato di lasciare la Roma in questo momento. Sto crescendo qui e mi sto abituando a questo paese”. Se messo nelle condizioni di far bene, Gerson potrebbe rivelarsi un’arma in più per la formazione allenata da Spalletti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori