Calciomercato live Napoli news/ Scambio Gabbiadini-Babacar? Ultime notizie 17 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato live Napoli news, ultime notizie del club partenopeo. L’agente di Bailey conferma i contatti con la dirigenza azzurra nei giorni scorsi (oggi 17 novembre 2016)

maurizio_sarri_28062016
Napoli Real Madrid, Maurizio Sarri - La Presse

Il Napoli è alla costante ricerca di un attaccante per il mese di gennaio e la dirigenza sta vagliando tutti i nomi utili in vista della riapertura del mercato. Secondo quanto riportato questa mattina da ‘La Nazione’ il primo nome resta sempre quello di Pavoletti del Genoa ma qualora il presidente Preziosi non acconsentisse alla cessione allora il direttore sportivo Giuntoli avrebbe deciso di puntare l’attaccante della Fiorentina, Khouma Babacar. In queste ultime ore pare che stia prendendo piede la possibilità di un prestito con Gabbiadini, con il club partenopeo che sarebbe disposto a mettere sul piatto il cartellino del proprio attaccante che non sta disputando un ottimo campionato. Maurizio Sarri ha bisogno di un centravanti per la seconda parte della stagione, in attesa del ritorno di Milik previsto per il prossimo anno. Bisognerà parlarne con la Fiorentina e capire se il club viola è disposto a questo scambio.

Il Napoli ha messo gli occhi da diverso tempo su Leon Bailey, esterno del Genk che è costantemente monitorato dal club partenopeo deciso ad accaparrarselo nel calciomercato di gennaio. Nei giorni scorsi a Napoli è arrivato il padre-agente del giocatore, Butler Bailey che intervistato da ‘Il Corriere dello Sport’ ha confermato i contatti con il Napoli e la sua visita in Italia: “Posso confermare la visita di fine settembre a Napoli, la città è meravigliosa: i napoletani sono fantastici e si mangia benissimo. Sappiamo dell’interesse del club partenopeo: ha una storia importante, è il club in cui ha giocato Maradona” le parole dell’agente del giocatore del Genk che piace molto al presidente De Laurentiis e al direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Butler aveva già pubblicato sui social network due video che lo ritraevano durante il suo soggiorno a Napoli, e definisce la città come ‘un posto magnifico per lavorare’. Leon Bailey sta disputando una stagione davvero entusiasmante tra le file del Genk, inevitabile che i migliori club europei abbiano messo gli occhi sul suo cartellino ma a questo punto il Napoli dovrebbe avere una corsia preferenziale dopo questi primi contatti con l’agente-padre di Bailey. Possibile che la trattativa venga messa in piedi già per il mese di gennaio, altrimenti se ne dovrà riparlare alla fine della stagione in corso.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori