Calciomercato live Roma news / Non si molla Depay per gennaio. Ultime notizie 17 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato live Roma news, ultime notizie del club giallorosso. L’Arsenal fortemente interessato a Paredes per il mese di gennaio (oggi 17 novembre 2016)

Paredes5_Roma
Foto LaPresse

La Roma si sta cominciando a muovere in vista della sessione di calciomercato di gennaio visto che urge trovare un sostituto di Salah che partirà per la Coppa d’Africa. Come riporta ‘Il Corriere dello Sport’ la dirigenza giallorossa ha messo gli occhi su Memphis Depay per il mese di gennaio, e difficilmente mollerà la presa nonostante sappia che c’è una forte concorrenza per il suo cartellino. L’esterno d’attacco non sta trovando spazio tra le file del Manchester United visto che Josè Mourinho non lo considera una prima scelta quindi sarà inevitabile una cessione nella sessione invernale del calciomercato, magari anche in prestito. La Roma ha già bussato alla porta del club inglese, Depay è arrivato in Premier League nell’estate del 2015 dal Psv per una cifra pari a 28 milioni di euro, riscattato poi a 34 milioni e quindi il Manchester non vorrebbe cederlo a titolo definitivo a meno che non arrivi un’offerta importante.

Si sta mettendo in mostra con la maglia della Roma in questo avvio di stagione, ed il tecnico Luciano Spalletti ha deciso di dargli una chance per mostrare a tutti le sue caratteristiche. Le sue prestazioni hanno portato all’interesse di diversi top club europei che lo hanno messo nel mirino in vista della sessione invernale del calciomercato. Attualmente il giocatore è ai box per un problema alla caviglia, difficile però che la dirigenza giallorossa decida di cederlo in vista del mese di gennaio. Come riportato dal ‘Sun’ c’è il forte interesse da parte dell’Arsenal nei confronti del centrocampista giallorosso, queste sono le prime conferme di alcune indiscrezioni che erano trapelate nelle scorse settimane. I Gunners vorrebbero arrivare al cartellino di Paredes già nella sessione invernale del calciomercato ed Arsene Wenger sarebbe addirittura pronto a formulare la prima offerta alla Roma pur di anticipare la concorrenza e convincere i giallorossi a trattare in vista di gennaio. Molto dipenderà dalla cifra che verrà messa sul piatto e dalla voglia di Paredes di lasciare la Capitale, unita alla voglia di Luciano Spalletti di trattenerlo o meno a Roma. Nelle prossime settimane ci sarà l’offerta, poi la decisione se cedere o meno Paredes tra meno di due mesi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori