Calciomercato live Roma news / Spalletti, il rinnovo ora è vicino. Ultime notizie 18 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato live Roma news, ultime notizie del club giallorosso. Capitoli rinnovi, presto arriverà quello di Nainggolan e di Strootman, blindati dai giallorossi (oggi 18 novembre 2016)

FiorentinaRomaNainggolan
Radja Nainggolan - La Presse

Luciano Spalletti è stato al centro di numerose voci di calciomercato visto che il suo contratto scadrà il prossimo giugno e non sono stati avviati ancora i colloqui per il rinnovo. Il tecnico ha sempre detto di voler vedere prima i risultati della sua squadra e poi pensare ad un eventuale prolungamento ma le ultime indiscrezioni vedono Spalletti alla guida della Roma anche il prossimo anno. Come riportato questa mattina da ‘Il Corriere dello Sport’ pare che il tecnico abbia deciso di continuare la sua avventura nella Capitale e firmare l’eventuale contratto che gli verrà proposto a breve dalla società capitolina. Il presidente Pallotta infatti ha grande stima di Spalletti e crede che con lui si possa aprire un ciclo vincente a Roma quindi non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire. Se ne riparlerà sicuramente nei prossimi mesi, giugno è ancora lontano e Spalletti avrà tutto il tempo necessario per discutere con il presidente del suo futuro.

La Roma sta pensando al capitolo rinnovi visto che vuole blindare i suoi migliori giocatori in vista della sessione invernale del calciomercato. Il primo giocatore che dovrà rinnovare sarà sicuramente Radja Nainggolan: il centrocampista belga ha trovato l’accordo con la dirigenza giallorossa da diverso tempo ed ora mancano soltanto le firme sul contratto. Un periodo non particolarmente roseo per il giocatore belga che non è stato convocato dal ct della sua Nazionale considerato non in forma. Pare che la prossima settimana a Trigoria sia atteso il procuratore di Nainggolan, Beltrami, per chiudere una volta per tutte il capitolo del rinnovo con conseguente firma da parte del belga. Il suo ingaggio verrà alzato fino ad arrivare a 4 milioni di euro. Il secondo giocatore pronto a rinnovare dovrebbe essere Kevin Strootman. I negoziati con l’agente del centrocampista sono già iniziati, non dovrebbero esserci problemi per arrivare ad un accordo in tempi brevi visto che l’olandese ha più volte ribadito di non voler lasciare la Capitale a gennaio per continuare a giocare con la maglia giallorossa. Presto l’agente incontrerà il nuovo direttore sportivo Massara per concludere l’accordo per quanto riguarda le cifre, visto che sicuramente come succederà per Nainggolan verrà richiesto un adeguamento di ingaggio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori