CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS / Ausilio frena: nessun acquisto dei nerazzurri a gennaio. Ultime notizie 19 novembre 2016 (aggiornamento in diretta)

- La Redazione

CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS / Ultime notizie del club nerazzurro. Biglia, Badelj e Darmian nel mirino di Suning. Assalto a gennaio? Oggi 19 novembre 2016

Biglia_Mandzukic
Lucas Biglia e Mario Mandzukic (LaPresse)

Quali saranno le prossime mosse di calciomercato dell’Inter? Negli ultimi giorni (e anche nelle ultime ore) erano stati accostati con insistenza ai nerazzurri due giocatori: Victor Lindelof e Lucas Biglia. Questo perché Stefano Pioli, con il suo nuovo modulo 4-3-3, ha bisogno di un centrale difensivo affidabile da affiancare a Miranda e un regista dai piedi buoni con cui far partire la manovra della squadra. Ebbene, chi si aspetava un rafforzamento massiccio dell’Inter in vista della finestra invernale si sbagliava di grosso. Come confermato dal ds interista Pietro Ausilio a Radio Deejay, a gennaio l’Inter non farà acquisti pazzi. “Dobbiamo rispettare il Fair Play Finanziario – ha dichiarato Ausilio – quindi non aspettiamoci ulteriori investimenti. Prima va ridotta la rosa poi, dall’anno prossimo, sarà tutto diverso”.

Grandi manovre in casa Inter. I nerazzurri stanno già pensando a come muoversi in vista del calciomercato invernale, dove Suning dovrebbe regalare a Stefano Pioli qualche rinforzo, soprattutto nel reparto difensivo e a centrocampo. In questo momento l’Inter necessita di un regista puro e di un centrale affidabile da affiancare a Miranda. Murillo, nella scorsa stagione, aveva iniziato molto bene ma il colombiano si è perso con il passare del tempo, fino a diventare il giocatore insicuro che è oggi. Ecco perché i nerazzurri stanno seguendo con insistenza Victor Lindelof, centrale in forza al Benfica blindato con le unghie e con i denti dal club portoghese. Se la situazione attorno allo svedese non dovesse sbloccarsi, l’Inter ha pronta l’alternativa. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, confermate nella giornata di oggi, i meneghini starebbero pensando di riportare in italia Marquinhos. Il brasiliano, attualmente al Paris Saint-Germain, non ha ancora trovato l’accordo con i parigini per il rinnovo del proprio contratto e piace tantissimo al ds interista Ausilio. Due indizi non fanno una prova, certo, ma l’Inter intanto ha messo seriamente nel mirino Marquinhos.

L’Inter ha la testa al derby di domenica sera contro il Milan ma gli occhi della dirigenza nerazzurra sono già sul calciomercato. In attesa della finestra invernale, che si aprirà a gennaio, il club meneghino sta iniziando a sondare il terreno per anticipare la concorrenza su qualche colpo in entrata. Suning potrebbe accontentare il tecnico Stefano Pioli e regalargli un regista da schierare a centrocampo. In questo francgente il dubbio è fra due giocatori: Lucas Biglia della Lazio e Milan Badelj della Fiorentina. Il primo è ovviamente il più ambito ma anche il più caro: difficilmente Lotito farà sconti e il costo del cartellino dell’argentino si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Abbastanza per tentare l’alternativa Badelj, in uscita dai viola, valutato poco più di 10 milioni e cercato anche dal Milan. Oltre al centrocampo anche la difesa necessita di una sistemata, soprattuto sulle corsie laterali dove i terzini attuali (Nagatomo-Santon a sinistra e D’Ambrosio-Ansaldi a destra) non garantiscono sicurezza. Ecco perché continua il pressing dell’Inter su Matteo Darmian, possibile occasione dal Manchester United. Dopo l’infortunio accorso a Valencia, José Mourinho ha rilanciato Darmian come titolare ma resta da capire se lo Special One intenderà davvero puntare su di lui per tutto il resto della stagione. In caso contrario l’Inter è pronta a sferrare il suo assalto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori