CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS / Sebastiani su Verratti: prima o poi sarà bianconero. Ultime notizie 19 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS / Ultime notizie del club bianconero. Caccia all’erede di Buffon: le alternative a Donnarumma. Ultime notizie 19 novembre 2016

buffon_tre
Gianluigi Buffon (Foto: LaPresse)

Uno dei reparti che la Juventus intende rafforzare al più presto è sicuramente il centrocampo. Qui, durante il calciomercato di gennaio o a giugno, i bianconeri faranno di tutto per regalare a Massimiliano Allegri un paio di giocatori adatti al suo schema, che nelle ultime partite ha combaciato con il 3-5-2. I nomi più caldi accostati alla Juventus sono quelli di Witsel e Kessié: il primo quasi certamente lascerà lo Zenit San Pietroburgo ma è ancora complicato capire se il belga arriverà a Torino nella finestra invernale o al termine del campionato. Quel che è certo è che Witsel ha dichiarato di voler indossare la casacca bianconera. Per quanto riguarda Kessié la situazione è ben più complicata, a causa della nutrita concorrenza creatasi attorno all’ivoriano. In mezzo a questi due rinforzi spunta Marco Verratti. Già, perché il presidente del Pescara Sebastiani, intervistato stamane da Tuttosport, ha dichiarato che il centrocampista del Psg potrebbe approdare, prima o poi, alla Juventus. “Credo che a tornare in Italia ci pensi – ha dichiarato il patron del Delfino – E se lo conosco un po’, la squadra in cui andrebbe di corsa è la Juventus”. Parola di Sebastiani, uno che ha visto crescere e poi esplodere definitivamente Verratti ai tempi del Pescara.

La Juventus continua a programmare il proprio futuro iniziando già a sondare il terreno per i possibili colpi da mettere a segno nel calciomercato invernale, prima di quello estivo. In questo momento i bianconeri avrebbero bisogno di un difensore per puntellare il reparto arretrato ma soprattutto di un duttile centrocampista in grado di abbinare quantità e qualità. Ma attenzione anche al reparto offensivo. Le ultime indiscrezioni parlano di un forte interesse della Juventus nei confronti di Angelito Correa, atipico centravanti in forza all’Atletico Madrid. Già in passato – riporta Calciomercato.com – la Vecchia Signora aveva messo nel mirino il giovane argentino classe ’95, che adesso con Simeone sta iniziando a trovare spazio. Non sarà facile strappare Correa all’Atletico Madrid ma i bianconeri nei prossimi mesi potrebbero tentare l’assalto alla stellina dei Colchoneros.

In casa Juventus si pensa già al futuro. Il calciomercato bianconero, se da una parte tiene conto delle esigenze attuali del tecnico Massimiliano Allegri, dall’altra getta uno sguardo al domani. Negli ultimi anni, infatti, Marotta e Paratici hanno chiuso diverse operazioni in prospettiva, accaparrandosi giovani promettenti bruciando una folta concorrenza. Presto potrebbe essere la volta di un baby campione di livello assoluto: Gigio Donnarumma. Il Milan farà di tutto per prolungare il contratto del proprio portiere titolare, il giocatore ha dichiarato recentemente di pensare soltanto ai rossoneri mentre la Juventus si è (a parole) tirata fuori. Ma sotto sotto c’è chi giura che la Vecchia Signora stia lavorando per assicurarsi l’erede di Buffon. In ogni caso, qualora saltasse l’ipotesi Donnarumma, sulla lista di Marotta ci sono altri portieri fra cui: Thibaut Courtois del Chelsea e Jan Oblak dell’Atletico Madrid. Insomma, le alternative non mancherebbero ma la Juventus vorrebbe proseguire con la tradizione dei portieri italiani. Donnarumma può essere considerato a tutti gli effetti l’erede di Buffon ma strapparlo al Milan sarà impresa a dir poco ardua. Certo, alle spalle del portiere rossonero c’è Mino Raiola, agente che nelle ultime sessioni di mercato ha abituato a colpi di scena improvvisi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori