Calciomercato Live Napoli News / Caccia all’attaccante: Pavoletti, Babacar o Zaza? Ultime notizie 19 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS / Ultime notizie del club partenopeo. Il rinnovo di Lorenzo Insigne resta lontano: situazione in stand-by. Oggi 9 novembre 2016

insigne_biondo_sanpaolo
Lorenzo Insigne (Foto: LaPresse)

Il Napoli continua ad avere ingenti problemi nel reparto offensivo. L’assenza prolungata di Milik e i problemi di Gabbiadini (quest’ultimo addirittura potrebbe partire) spingono il ds Giuntoli a prepararsi in vista del calciomercato di gennaio. Qui gli azzurri proveranno a regalare a Maurizio Sarri un attaccante di razza da schierare al centro del tridente offensivo. Come ha riportato Il Mattino, al momento sono tre i possibili nomi sulla lista del Napoli. Il primo è Leonardo Pavoletti, centravanti del Genoa forte fisicamente, abile a creare gli spazi per gli inserimenti dei compagni e bravo nel gioco aereo. Il secondo, e questa è una new entry, è Babacar della Fiorentina: il giocatore, però, è sceso in campo con il contagocce e rischia di essere un’incognita per il Napoli. L’ultimo nome sulla lista di Giuntoli è quello Simone Zaza, cin uscita dal West Ham ed eventualmente felice di tornare in Serie A.

Il calciomercato del Napoli si inizia già a muovere nonostante manchino poco meno di due mesi all’apertura della finestra invernale. Tra gli obiettivi del ds Giuntoli ci sono un attaccante e un difensore: il primo per sostituire Manolo Gabbiadini, dato ormai sicuro partente, il secondo per sopperire all’assenza di Kalidou Koulibaly, che a gennaio sarà impegnato con il Senegal in Coppa d’Africa. Tuttavia il Napoli dovrà gettare un occhio anche sul calciomercato in entrata, perché ci sono diversi giocatori da trattenere, a cominciare da Lorenzo Insigne. Secondo le ultime indiscrezioni riportate dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà sul proprio sito, il rinnovo di Insigne è ancora in stand-by. Il Napoli non intende assolutamente perdere il proprio attaccante ma l’entourage del giocatore non si smuove dalla richiesta già presentata al club partenopeo la scorsa estate. Insigne chiede quasi un contratto da top player da 5 milioni a stagione ma la società non ha intenzione di cedere. Il Napoli potrebbe giocare al ribasso puntando sul deludente inizio stagione dell’attaccante, fin qui ancora a secco di gol. Ma se non dovesse essere trovato un punto d’intesa per Lorenzo Insigne potrebbero aprirsi anche le porte di una clamorosa cessione. Al momento resta complicato fare previsioni sul futuro di Lorenzo “il Magnifico”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori