Calciomercato Live Inter News / Tante cessioni in vista: chi parte a gennaio. Ultime notizie, oggi 20 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Live Inter News, ultime notizie e trattative sul club nerazzurro. Testa a testa con il Milan per Sule. Il  difensore nel mirino delle milanesi. Oggi 20 novembre 2016

Ausilio_Inter
Piero Ausilio - La Presse

Il calciomercato di gennaio sarà per l’Inter soprattutto l’occasione ideale per sfoltire la rosa. Una rosa ricca di giocatori che non rientrano nei piani del nuovo allenatore Stegano Pioli. Come dichiarato dal ds Pietro Ausilio, i nereazzurri utilizzerano la finestra invernale per cedere e non per effettuare nuovi investimenti. Quali sono i giocatori che rischiano di partire? Negli ultimi giorni si è fatto il nome di Stevan Jovetic: il montenegrino, qualora non dovesse avere la certezza di rientrare nel giro dei titolari, potrebbe salutare i nerazzurri e – chissà – magari trasferirsi al Milan. Situazione complicata anche per Geoffrey Kondogbia e Jonatahn Biabany: il primo piace a diversi club francesi ma l’Inter non vorrebbe svenderlo dopo aver speso per il suo cartellino oltre 30 milioni di euro. Biabiany potrebbe invece finire nel campionato cinese. Capitolo Ranocchia: il difensore piace ad alcune squadre di Serie A, fra cui anche il Bologna. Brozovic dovrebbe invece essere rilanciato definitivamente da Pioli.

L’Inter è concentrata sul derby di questa sera contro il Milan ma con i rossoneri potrebbe presto esserci una nuova battaglia, questa volta in chiave calciomercato. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato l’oggetto della contesa potrebbe essere Niklas Sule. Sule è un difensore centrale (classe ’95) che milita tra le fila dell’Hoffenheim e in questo inizio stagione sta stupendo in positivo, tanto da essere entrato nel giro della Nazionale tedesca. Il suo contratto scade nel 2019 ma diverse squadre lo hanno già messo nel mirino, tra cui il Milan di Mirabelli e l’Inter targata Suning. Il nuovo ds rossonero, tra l’altro, pare avesse consigliato Sule all’Inter quando lavorava tra le fila nerazzure. Oggi Ausilio potrebbe ripercorrere i passi del collega e insidiare il Milan. Anche perché l’Inter ha urgente bisogno di un difensore affidabile da affiancare a Miranda: Murillo non è più quello della passata stagione e Stefano Pioli vuole puntellare al più presto il reparto arretrato con un pezzo pregiato. E Sule risponde perfettamente all’identikit ricercato. Lo stesso che farebbe comodo anche al Milan, che può sì contare su Romagnoli ma non su un altro centrale di spessore. Milan-Inter: è sfida aperta anche per Sule.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori