Calciomercato Live Napoli News / Spunta l’ipotesi Mattia Destro. Oggi 20 novembre 2016, ultime notizie (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Live Napoli News, ultime notizie e trattative del club partenopeo. Da Pavoletti a Luis Muriel, da Zaza a Pazzini: è caccia al sostituto di Milik. Oggi 20 novembre 2016

pavoletti_lucarigoni
Leonardo Pavoletti, 27 anni (Foto LaPresse)

Non si ferma il casting del Napoli per l’attaccante incaricato di sostituire l’infortunato Arkadiusz Milik. Sono tanti i nomi accostati al club azzurro e il calciomercato partenopeo si è già infiammato, a meno di due mesi dall’apertura della finestra invernale. L’ultima ipotesi in casa Napoli – riporta Il Corriere di Bologna – è quella di Mattia Destro del Bologna. L’ex Milan e Roma piace tantissimo a Sarri e sarebbe il profilo ideale per ricoprire le vesti di prima punta nel tridente offensivo partenopeo. I problemi sono però due: il Bologna non intende privarsi di Destro ma soprattutto Destro non vorrebbe lasciare i rossoblu, squadra con cui sta lentamente ritrovando la forma migliore. Il Napoli potrebbe comunque cercare di convincere i felsinei ma la sensazione più probabile è che Destro, almeno a gennaio, non si muoverà da Bologna.

Ieri, a Udine, il Napoli ha portato a casa i tre punti grazie alla doppietta messa a segno da Lorenzo Insigne. In ogni caso Maurizio Sarri ha estremo bisogno di un attaccante centrale e i partenopei, in vista del calciomercato di gennaio, stanno iniziando a sondare il terreno. Con Milik infortunato e Gabbiadini pronto a salutare, il Napoli può contare su una batteria offensiva di livello ma spuntata. Sì, Sarri può affidarsi a Mertens, Lorenzo Insigne, Callejon ed El Kaddouri, ma non ha in rosa nessun centravanti di ruolo. Ecco perché negli ultimi giorni il Napoli ha monitorato con attenzione diversi giocatori. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il club azzurro avrebbe chiesto informazioni alla Sampdoria per Luis Muriel, incassando un cordiale ma secco rifiuto da parte della dirigenza blucerchiata. Oltre al colombiano, al Napoli sono stati accostati anche Giampaolo Pazzini, che sta facendo faville nel Verona in Serie B, e Khouma Babacar, riserva di Nikola Kalinic nella Fiorentina. Tuttavia, ad oggi, in pole position restano i nomi di Leonardo Pavoletti (Genoa) e Simone Zaza (West Ham). Per il primo il Napoli sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta di 14 milioni di euro; dall’altra parte, il Genoa, ne chiede almeno 18-20. Il braccio di ferro di calciomercato continua.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori