Calciomercato Live Inter News / Medel ko? A gennaio nerazzurri su Biglia. Ultime notizie, oggi 23 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Live Inter News, le ultime notizie sul club nerazzurro. Servono un terzino e un regista. Per gennaio occhi puntati su Matteo Darmian e Lucas Biglia. Oggi 23 novembre 2016

23.11.2016 - La Redazione
biglia_punizione
Foto La Presse

Il nuovo corso dell’Inter sembrerebbe aver risollevato un ambiente depresso. Un paio di innesti nel calciomercato di gennaio in linea con le direttire del nuovo tecnico Stefano Pioli dovrebbero definitivamente archiviare il passato. Attenzione però, perché Pioli non ha avuto nemmeno il tempo di gioire per il pareggio ottenuto in extremis contro il Milan, domenica sera, che subito si è visto privato di Gary Medel. Il cileno ha rimediato un brutto infortunio nel derby e l’Inter rischia di perdere un tassello considerato fondamentale dall’ex tecnico della Lazio. Senza Medel i nerazzurri faranno di necessità virtu fino a gennaio, poi andranno sul mercato. Per il momento Pioli dovrebbe affidarsi ai centrocampisti presenti in rosa, ovvero Felipe Melo, Brozovic, Joao Mario e Kondogbia. Successivamente il sogno per la mediana si chiama Lucas Biglia. L’argentino è stato più volte giudicato incedibile dalla Lazio ma la situazione è cambiata: all’Inter serve un giocatore per sostituire Medel.

Il derby pareggiato all’ultimo respiro contro il Milan ha mostrato alcune lacune che l‘Inter potrò correggere con alcuni innesti mirati nel calciomercato di gennaio. Prima di tutto il nuovo 4-3-3 disegnato da Stefano Pioli è apparso privo di terzini affidabili. Non è certo un mistero che all’Inter manchino due esterni bassi in grado di accompagnare la manovra. Una manovra che oggi, con i vari D’Ambrosio, Ansaldi, Nagatomo e Santon, fatica a svilupparsi sulle corsie laterali. La seconda lacuna è invece in mezzo al campo, dove all’Inter manca un regista puro. Un playmaker “alla Pirlo” capace di far girar palla e pescare i compagni con lanci millimetrici. Banega e Joao Mario non sono adatti a ricoprire questo ruolo mentre Brozovic e Kondogbia hanno grinta e dinamismo ma non la qualità necessaria per costruire gioco. A gennaio l’Inter potrebbe correggere questi difetti buttandosi su un terzino e un centrocampista. Come riportato da Tuttosport i nerazzurri starebbero continuando a seguire Matteo Darmian (Manchester United) e Lucas Biglia (Lazio). Per quest’ultimo i biancocelesti chiedono almeno 20 milioni di euro: un’investimento elevato che tuttavia potrebbe rivelarsi più che ottimo per il club meneghino. Capitolo Darmian: fino a pochi mesi fa sembrava che l’ex Torino fosse sul punto di salutare la Premier League, ma oggi, complice anche l’infortunio capitato a Valencia, Mourinho ha rilanciato l’esterno italiano e difficilmente lo lascerà partire a gennaio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori