Calciomercato Live Inter News / Da Marquinhos a James, quanti colpi per giugno! Ultime notizie, oggi 26 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Live Inter News, le ultime notizie sul club nerazzurro. A gennaio occasione Arana dal Corinthians. Il punto della situazione. Oggi 26 novembre 2016

StefanoPioli_Inter
Pronostico Inter Roma, Stefano Pioli, tecnico dell'Inter (LaPresse)

L’Inter attende con ansia il calciomercato di gennaio. Nella finestra invernale Stefano Pioli potrà effettuare le sue considerazioni sulla rosa, tagliando quei giocatori che non rientrano nel progetto tecnico e allo stesso tempo chidere rinforzi alla società. E di rinforzi l’Inter ne ha assoluto bisogno. Chi si aspetta grandi botti di mercato rimarrà però deluso perchè la strategia dei nerazzurri seguirà un’altra strada. Per Il Corriere dello Sport l’Inter a gennaio effettuerà qualche ritocco ma posticiperà i super colpi nella sessione estiva. Il ds Ausilio sarebbe già al lavoro in vista di giugno, dove proverà a regalare a Pioli diversi campioni. Nella lista degli obiettivi troviamo Marquinhos, James, Luiz Gustavo, Darmian, Alexis Sanchez e Verratti. Insomma, le idee non mancano ma il popolo interista dovrà pazientare almeno fino a giugno.

È ancora lontana dal voltare pagina per inaugurare una nuova era. Il calciomercato di gennaio capita a pennello per Stefano Pioli, che potrà così pesare il reale spessore della rosa nerazzurra e fare le proprie valutazioni sui singoli giocatori. Il ko rimediato in Europa League contro il modesto Hapoel Beer Sheva ha spinto tecnico e società a rivoluzionare parzialmente la squadra interista. Diversi giocatori saranno ceduti perché non considerati utili al nuovo progetto: tra questi troviamo i vari Biabiany, Felipe Melo, Ranocchia e forse anche Jovetic. Il reparto che necessita di maggiori ritocchi è forse la difesa, dove gli esterni bassi attuali (Ansaldi, Nagatomo, Santon e D’Ambrosio) non si stanno assolutamente rivelando convincenti. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, l’Inter avrebbe avuto dei contatti con l’entourage di Guilherme Arana, terzino sinistro del Corinthians con il quale sarebbe stato trovato un principio d’accordo per il trasferimento in Italia. Il problema è che Arana ha solo passaporto brasiliano e l’Inter non può tesserare un altro extracomunitario. I nerazzurri proveranno a cercare una squadra italiana in cui “parcheggiare” il giocatore fino al termine del campionato per poi accoglierlo a giugno. Attenzione però, perché la trattativaè tutt’altro che sicura: su Arana è forte anche l’interesse del Manchester United.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori