CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS / Il ds del Psg: Thiago Motta andrà via. Ultime notizie, oggi 28 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Live Inter News, le ultime notizie sul club nerazzurro. A gennaio la rosa di Pioli potrebbe sfoltirsi. Geoffrey Kondogbia è finito nel mirino del Chelsea. Oggi 28 novembre 2016

Kondogbia_Deiola
Geoffrey Kondogbia (LaPresse)

Lascerà il Paris Saint-Germain. A comunicare la decisione del centrocampista è stato il direttore sportivo del club francese, Patrick Kluivert, ai microfoni di ‘Journal du Dimanche’: “Lui e Marco Verratti sono una gioia per gli occhi, ma ci ha comunicato che vuole lasciare il Paris Saint-Germain. Non possiamo che rispettare la sua decisione, ora dobbiamo pensare al suo sostituto” rivela il dirigente del club di Parigi. L’Inter segue da sempre nelle sessioni di calciomercato l’ex centrocampista nerazzurro ma nelle scorse finestre di mercato il Psg non era propenso a trattare mentre ora con la volontà ferma del giocatore di lasciare la Francia la situazione cambia notevolmente. Per ora sono solo indiscrezioni, Thiago Motta dovrà decidere dove giocare e soprattutto se tornare in Italia dove è esploso. L’Inter resterà alla finestra pronta ad arrivare al suo cartellino qualora il tecnico Pioli dovesse dare l’ok.

Gabigol non riesce a trovare proprio spazio nell’Inter, anche se sperava che con il nuovo tecnico Stefano Pioli le cose potessero cambiare rispetto a quando c’era De Boer. Il neo allenatore nerazzurro sembra non voglia puntare sull’attaccante brasiliano ed in vista della sessione invernale del calciomercato si profila una cessione per Gabigol. Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ domani sarà una giornata importante per l’Inter visto che Suning incontrerà tutta la dirigenza nerazzurra ed uno degli argomenti trattati potrebbe essere proprio quello di Gabigol.  La soluzione che si profila a Milano sarebbe quella di un prestito fino a giugno visto che ci sono diverse squadre italiane interessate al suo cartellino, a Suning vorrebbe cedere in prestito l’attaccante brasiliano soltanto all’estero. L’ultima parola spetterà a Gabigol che si giocherà ancora qualche chance fino a gennaio con mister Pioli.

Il calciomercato di gennaio si sta avvicinando e l’Inter ha già un piano da seguire. Per quanto riguarda le entrate, gli investimenti più importanti e corposi saranno lasciati a giugno, quando al termine della stagione la società interista potrà trarre un bilancio generale per capire il da farsi. Le parole rilasciate nei giorni scorsi del ds Ausilo vanno in questa direzione e confermano la volontà di Suning. Non è comunque escluso che fra meno di due mesi l’Inter effettui un paio di innesti per puntellare difesa e centrocampo. I nomi accostati ai nerazzurri sono sempre i soliti: Lindelof per il reparto arretrato e Biglia per il ruolo di playmaker. A gennaio l’Inter sarà però molto attiva sul fronte delle cessioni. Diversi giocatori non rientrano nei piani di Stefano Pioli e altri sono da tempo ai margini del progetto tecnico del club meneghino. Fra questi spicca il nome di Geoffrey Kondogbia, acquistato dal Monaco la passata stagione con un investimento massiccio andato presto in fumo. Il centrocampista francese non è mai riuscito a brillare con la maglia nerazzura e presto potrebbe salutare la Pinetina. Per il Sunday Express il Chelsea di Antonio Conte avrebbe messo nel mirino Kondogbia per rimpolpare la mediana, dove Obi Mikel e Van Ginkel non sono considerate riserve all’altezza dei totlari. Conte ci pensa; dall’altra parte l’Inter spera di recuperare un buon tesoretto con la cessione di un giocatore mai esploso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori