CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS / Khedira nel mirino della MLS. Ultime notizie, oggi 28 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Live Juventus, le ultime notizie sul club bianconero. Tra gennaio e giugno la Vecchia Signora è pronta al doppio colpo: Tolisso e Goretzka. Oggi 28 novembre 2016

Higuain_primogol_Juventus
Juventus (Foto: Lapresse)

S amir Khedira resta sempre uno dei giocatori più corteggiati dai club esteri tra le file della Juventus. Il centrocampista bianconero è finito nel mirino di tre club della visto che il campionato lì è finito e si sta già pensando al calciomercato per rinforzare le rose. Secondo quanto riportato da ‘sport.es’ sull’ex centrocampista del Real Madrid ci sarebbero Los Angeles Galaxy, New York City FC e New York Red Bulls. Le prime due squadre infatti stanno cercando gli eredi di Gerrard e Lampard che hanno dato l’addio quindi serve arrivare ad un mediano per non lasciare il posto scoperto. Il contratto di Khedira scadrà però nel 2019 e per arrivare alla fumata bianca il centrocampista della Juventus dovrebbe rescindere con i bianconeri per trasferirsi eventualmente in America. Khedira ha sempre svelato di trovarsi bene a Torino, ma con un’offerta stratosferica potrebbe decidere di lasciare a gennaio?

Il centrocampista del Lione, Corentin Tolisso, è uno dei primi obiettivi della Juventus a centrocampo in vista della sessione invernale del calciomercato. Il francese è stato intervistato ai microfoni di ‘Le Progres’ proprio per parlare del suo futuro e dell’interesse dei bianconeri: “Non voglio perdere la testa. Se un giorno dovrò andare, lo farò. Se è più giusto rimanere al Lione per la mia carriera, rimarrò. Per noi professionisti è normale sentir parlare sempre di futuro, ognuno di noi punta a fare carriera” commenta il centrocampista che di fatto non allontana le voci che lo vedrebbero a Torino, in un futuro. Tolisso svela di essere stato anche vicino al Napoli la scorsa estate, un’occasione poi sfumata visto che non è stato trovato l’accordo tra il presidente De Laurentiis e la dirigenza del Lione. Non sarà certo facile arrivare al cartellino di Tolisso a gennaio, il Lione ha intenzione di trattenerlo almeno fino al termine della stagione.

La Juventus inizia a pensare al calciomercato di gennaio, a meno di due mesi dall’apertura della sessione invernale. Avendo una rosa già piuttosto competitiva e completa, i bianconeri andranno a piazzare giusto un paio di colpi in entrata per rinforzare quei reparti falcidiati dagli infortuni, come ad esempio il centrocampo. Qui Massimiliano Allegri vorrebbe un innesto in grado di abbinare quantità e qualità, un tipo alla Witsel per intendersi. Il belga non è più l’unico obiettivo della Juventus, visto che, secondo quanto riportato da Tuttosport, la Vecchia Signora starebbe facendo sul serio per Corentin Tolisso. Il francese, in forza al Lione, potrebbe lasciare la Ligue 1 in caso di offerta vicina ai 25 milioni di euro. I bianconeri, dopo aver incassato dalle cessioni a titolo definitivo di Coman e Zaza (che potrebbero portare un tesoretto di 40 milioni di euro), sono pronti a tentare l’assalto a Tolisso, a gennaio o a giugno. L’altro nome sul taccuino di Beppe Marotta è quello di Leon Goretzka, centrocampista di 21 anni dello Schalke 04. Il ragazzo non ha ancora rinnovato con il club tedesco e il suo contratto è in scadenza tra un anno e mezzo. E fra Goretzka e Tolisso c’è sempre il promesso sposo Witsel, già bloccato dallo Zenit San Pietroburgo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori