CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS/ Baselli nel mirino, pronta l’offerta. Ultime notizie, oggi 28 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Live Milan News, le ultime notizie sul club rossonero. A gennaio il Diavolo dovrebbe cedere Vangioni; Sosa resterà invece agli ordini di Montella. Oggi 28 novembre 2016

CurvaSudMilan
LaPresse

Il Milan è alla costante ricerca di un centrocampista in vista della finestra di calciomercato di gennaio ed uno dei nomi sul taccuino della dirigenza rossonera è quello di Daniele Baselli. Il centrocampista, attualmente al Torino, era seguito dal Milan fin dai tempi in cui militava nell’Atalanta ed ora con Sinisa Mihajlovic sta disputando un’ottima stagione in maglia granata. Come riportato da ‘calciomercatoweb.it’ pare che il direttore sportivo Mirabelli abbia intenzione di presentare un’offerta al Torino per arrivare al cartellino di Baselli già nella prossima sessione di calciomercato, anche se sarà alquanto difficile trovare subito un’intesa per il giocatore. Per convincere il presidente del Torino, Urbano Cairo, la dirigenza del Milan sarebbe disposta a mettere sul piatto una cifra pari a diciotto milioni di euro. Una somma importante per il centrocampista granata, l’idea è quella di arrivare ad un accordo in tempi brevi.

Vincenzo Montella si gode Suso in questa stagione al Milan, giocatore che ha segnato anche nell’ultima partita contro l’Empoli oltre alla doppietta nel derby contro l’Inter. Inevitabilmente cominciano ad arrivare le prime proposte per il suo cartellino e secondo quanto riportato da ‘As’ la prima squadra interessata sarebbe proprio l‘Atletico Madrid di Simeone. Il club spagnolo avrebbe messo nel mirino l’esterno rossonero che con le sue giocate sta trascinando il Milan in questo avvio di stagione. L’affare non risulta affatto facile considerando che l’Atletico Madrid hanno bloccato il mercato dopo la decisione della Fifa ed il Milan ha intenzione di rinnovare il contratto al proprio gioiellino per evitare le incursioni dei top club europei in vista della sessione invernale del calciomercato. Per ora quindi solo un apprezzamento da parte dell’Atletico Madrid, Suso dovrebbe restare a Milano almeno fino a giugno.

Il Milan, reduce dalla scorpacciata di gol a Empoli, prepara le sue mosse di calciomercato in vista dell’apertura prevista tra meno di due mesi. Il Diavolo sarà coinvolto sia per quanto riguarda il mercato in entrata che in quello in uscita. Partendo proprio dalle possibili cessioni, sono due i giocatori che rischiano di salutare Milanello. Il primo è Leonel Vangioni, il cui agente – secondo calciomercato.com – avrebbe in programma un incontro con la dirigenza milanista per parlare dell’addio dell’argentino. L’ex River Plate potrebbe restare comunque in Serie A, dove Palermo e Torino sono alla finestra; all’estero stuzzica l’ipotesi Siviglia. Per quanto riguarda Sosa, il Principito dovrebbe restare al Milan nonostante i rumors degli ultimi giorni: per calciomercato.it la società rossonera non intenderebbe privarsi dell’ex Besiktas, né il giocatore spingerebbe per la cessione. Nel mercato in entrata sono tantissimi i profili seguiti dal nuovo ds Mirabelli e, fra questi, spicca il nome di Frank Kessié, centrocampista in forza all’Atalanta. Sull’ivoriano c’è da tempo l’interesse della Juventus ma i rossoneri proveranno ad anticipare la concorrenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori