CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS / Nainggolan, assalto del Chelsea a gennaio. Ultime notizie, oggi 28 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Live Roma News, le ultime notizie sul club giallorosso. Per gennaio seguiti Depay e Obiang ma la concorrenza è elevata. Oggi 28 novembre 2016

sarri_spalletti
Luciano Spalletti (Foto: Lapresse)

Radja Nainggolan non ha ancora rinnovato il contratto con la Roma nonostante l’accordo con l’agente sia stato trovato da diverso tempo. Inevitabilmente in vista della sessione invernale del calciomercato il nome del centrocampista belga potrebbe farsi caldo, soprattutto per le squadre inglesi che da tempo fanno sondaggi per il suo cartellino. Secondo quanto riportato dal quotidiano belga ‘Nieusblad’ il Chelsea è pronto a tornare all’attacco per Nainggolan dopo il corteggiamento della scorsa estate. Antonio Conte cerca un giocatore da affiancare a N’Golo Kante ed il suo arrivo porterebbe alla cessione di Matic al Manchester United. Il club inglese di certo offrirebbe un’ottima cifra per arrivare al cartellino di Nainggolan, che al tempo stesso attende i segnali della Roma per quanto riguarda il rinnovo del contratto. A Trigoria è tempo di riflessioni, il tecnico Spalletti potrebbe dire la sua circa il futuro del belga.

In casa Roma tiene banco la situazione di Daniele De Rossi, il cui contratto scadrà il prossimo giugno. Capitan Futuro non ha mai fatto segreto della sua voglia di restare nella Capitale, anche Mauro Baldissoni è tornato sull’argomento ai microfoni di ‘Premium Sport’: “Lo abbiamo detto tante volte, rappresenta insieme a Totti una particolare categoria di giocatori. Quindi ne parleremo con il diretto interessato più avanti con calma, ma non ci saranno problemi perchè sta giocando bene e non avremo problemi a proseguire insieme” queste le parole del dirigente giallorosso alla domanda sull’eventuale rinnovo del contratto di Daniele De Rossi, bandiera della Roma insieme a Francesco Totti. Per quanto riguarda Nainggolan, invece, Baldissoni svela che tutti si aspettano il suo rinnovo del contratto e non ci saranno problemi neanche per lui: “Ci sono contratti lunghi, ci sono normali discussioni ma nessun problema” conclude Baldissoni.

La Roma ha già in mente come muoversi nel calciomercato di gennaio. I giallorossi hanno infatti da tempo messo nel mirino alcuni nomi di giocatori in uscita dai rispettivi club. Due di questi militano attualmente in Premier League e potrebbero rappresentare una vera e propria occasione. Il primo è Memphis Depay, esterno offensivo del Manchester United, che, a meno di clamorosi colpi di scena, tra meno di due mesi saluterà i Red Devils per accasarsi altrove. La Roma segue con attenzione l’olandese, anche perché Salah sarà indisponibile per tutto gennaio causa Coppa d’Africa. Su Depay c’è però una folta concorrenza, e tra le ultime pretendenti uscite allo scoperto troviamo lo Sparak Mosca. Sempre in inghilterra la Roma ha messo nel mirino Pedro Obiang, ex centrocampista della Sampdoria oggi al West Ham: per ESPN ci sarebbero stati i primi contatti tra la dirigenza giallorossa e gli Hammers. Per quanto riguarda il mercato in uscita c’è sempre da monitorare la situazione relativa a Radja Nainggolan: il belga sta trattando il rinnovo ma sulle sue tracce ci sono Chelsea e Manchester United.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori