CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS / La strategia per arrivare a James Rodriguez. Ultime notizie 8 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato live Juventus news, ultime notizie del club bianconero. Piace Marco Verratti per il centrocampo, si punta sugli ottimi rapporti con l’agente (oggi 8 novembre 2016)

marco_verratti_nazionale
Marco Verratti - La Presse

Nel calciomercato di gennaio la Juventus potrebbe mettere le mani su un campionissimo del Real Madrid. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport i bianconeri starebbero studiando la strategia migliore per tentare l’assalto a James Rodriguez, talentuoso fantasista colombiano che potrebbe salutare le Merengues già nella sessione di mercato invernale. L’ex Monaco e Porto non è più titolare inamovibile, gioca poco e ultimamente ha rilasciato dichiarazioni piuttosto critiche nei confronti della società madrilena. La valutazione di James Rodriguez resta elevatissima ma i bianconeri potrebbero fare comunque un tentativo (prestito?), puntando sulla voglia del giocatore di tornare protagonista ad alti livelli. Allegri ha bisogno di un trequartista e il colombiano sarebbe il candidato ideale. Attenzione però alla foltissima concorrenza inglese, rappresentata in prima fila da Manchester City e Chelsea.

Occhi puntati sul Portogallo in vista dell’apertura del calciomercato di gennaio. La Juventus sta seguendo con attenzione due giocatori militanti nel campionato portoghese (Primera Liga). L’autorevole quotidiano lusitano A Bola prova a ricostruire le strategie bianconere. Secondo le ultime indiscrezioni la Vecchia Signora avrebbe messo nel mirino Otavio e Victor Lindelof. Il primo ha 21 anni ed è un jolly tuttofare del Porto, mentre Lindelof è un difensore centrale. Quest’ultimo, classe ’94, è Nazionale svedese e piace moltissimo anche all’Inter: l’unico ostacolo è rappresentato dalla clausola rescissoria (di circa 30 milioni di euro) che serve per liberarlo dal Benfica. Tanti soldi, anche per un club in ottima salute finanziaria come la Juventus. Più facile, invece, arrivare a Otavio: per la stampa portoghese i bianconeri potrebbero presentare al Porto una prima offerta per cercare di regalare il giocatore ad Allegri già nella sessione di mercato invernale. Impresa complciata ma non impossibile.

Il calciomercato invernale della Juventus sta già per spiccare il volo a due mesi abbondanti dall’apertura delle trattative. Axel Witsel, promesso sposo bianconero e obiettivo fallito sul gong nella sessione estiva, è tornato a parlare del suo futuro, facendo intendere che presto si trasferirà a Torino. Resta da capire quando la Juventus potrà mettere le mani sul belga: a gennaio o a giugno? Tutto dipenderà dalla volontà dello Zenit San Pietroburgo, anche se le parole di Witsel a RTBF suonano chiarissime: “Mi fa piacere sapere che la Juventus continui a volermi con insistenza. Ancora non so quando arriverò in Italia. Giugno o gennaio? Non ne ho idea ma so che succederà sicuramente. Resta da capire quando. Ora resto concentrato sulle prossime partite”. Witsel ha un contratto con lo Zenit in scadenza nel giugno 2017 ed è facile intuire che, in caso di mancato rinnovo, il club russo sia costretto a cedere il centrocampista a gennaio per evitare di perderlo a zero al termine della stagione.

Il nome di Marco Verratti potrebbe farsi sempre più concreto in casa Juventus in vista della sessione invernale del calciomercato. Il centrocampista del Paris Saint-Germain piace molto a Beppe Marotta che ha dichiarato: “Verratti? E’ un ottimo giocatore”. Come riportato da ‘TuttoSport’ la sosta per le Nazionali potrebbe diventare un’ottima occasione per incontrare di persona l’entourage di Verratti anche se è più probabile che trattativa si concretizzi in vista della prossima estate e non a stagione in corso. La dirigenza della Juventus infatti vorrebbe puntare sugli ottimi rapporti con l’entourage del centrocampista del club francese soprattutto per battere la forte concorrenza del Bayern Monaco. Verratti resta un sogno per gennaio, allo stesso tempo non si mollano le piste per Witsel, che al massimo arriverebbe a giugno a parametro zero, e Blaise Matuidi e Bentancur. “Per Bentancur abbiamo un diritto di prelazione che credo che eserciteremo entro aprile” queste le parole del dirigente della Juventus, Beppe Marotta, in riferimento alla prossima sessione invernale del calciomercato. Niente da dire invece per Verratti, se non che è un ottimo giocatore e che potrebbe fare molto comodo a Massimiliano Allegri, specialmente se dovesse arrivare nel mese di gennaio. Il Paris Saint-Germain vorrebbe rimandare invece tutto all’estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori