CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS / Via Gabbiadini. In arrivo uno tra Pavoletti o Defrel. Ultime notizie 8 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato live Napoli news, ultime notizie del club partenopeo. Parla Morabito, mediatore che ha portato l’attaccante in Inghilterra (oggi 8 novembre 2016)

hummels_zaza
(LaPresse)

Il Napoli ha bisogno al più presto di un attaccante da inserire nel cuore del tridente offensivo disegnato da Maurizio Sarri. Senza Milik i gol faticano ad arrivare e Callejon non promette, per caratteristiche, di mantenere questa media gol fino al termine del campionato. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, a gennaio il Napoli si fionderà su un attaccante, investendo il ricavado della possibile cessione di Manolo Gabbiadini. Al momento sono due i candidati più plausibili per vestire la maglia azzurra: Leonardo Pavoletti e Gregoire Defrel. Il primo, in forza al Genoa, è il classico centravanti d’area, bravo di fisico ma abile anche nel creare spazi ai compagni: sarebbe il profilo ideale per raccogliere la momentanea eredità di Milik. Defrel è una delle rivelazioni del Sassuolo di Di Francesco: il francese non è propriamente bomber d’area, ma piuttosto un attaccante atipico che ama partire da dietro e muoversi per tutto il fronte offensivo. L’ex Cesena piace molto anche per la sua duttilità, dato che può ricoprire senza problemi il ruolo di attaccante centrale o esterno.

L’attacco spuntato del Napoli potrebbe spingere i partenopei ad effettuare un importante colpo in entrata in vista del calciomercato di gennaio. L’infortunio di Milik pesa tantissimo e, senza il polacco, la squadra di Maurizio Sarri fatica a segnare. Manolo Gabbiadini ha fin qui deluso le aspettative mentre l’esperimento Mertens falso nueve non ha portato frutti sperati. Ecco perché in casa Napoli un centravanti d’area servirebbe come il pane. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it nella sessione invernale i partenopei potrebbero tornare clamorosamente su Radamel Falcao. Il colombiano è tornato a segnare con regolarità con la maglia del Monaco e i suoi gol avrebbero stuzzicato il Napoli, più volte in passato vicino a chiudere con l’ex Porto e Atletico Madrid. L’idea Falcao è tornata di moda ma il Monaco, visto lo stato di forma del proprio bomber, non intenderà certo fare sconti.

All’Atalanta fino a giugno poi il grande salto in un top club. Magari al Napoli, che nel calciomercato estivo si era esplicitamente fatto avanti. Per Andrea Conti si prospetta un roseo futuro in una delle grandi squadre del campionato italiano. Il terzino nerazzurro sta stupendo prestazione dopo prestazione e, come confermato a Radio Marte dal suo agente Mario Giuffredi, nel destino di Conti c’è la maglia di una società in grado di combattere per obiettivi di primo livello. Ci sono ancora diversi nodi da sciogliere per sapere quale sarà la prossima squadra del giovane. In ogni caso tra le più accreditate troviamo sicuramente il Napoli, che in estate aveva già fatto un tentativo, fallito, per cercare di portare il ragazzo alla corte di Maurizio Sarri. “Conti? Ne abbiamo parlato in estate con De Laurentiis, è un giocatore che a lui piaceva molto – ha dichiarato Giuffredi -. Al termine di questa stagione andrà sicuramente in una grande squadra. Fossi un top club lo prenderei a gennaio e lo parcheggerei all’Atalanta fino a giugno, quando potrà avere un valore doppio”. Il Napoli ha già preso nota.

Il nome di Simone Zaza è sempre più vicino al Napoli, soprattutto in vista della sessione invernale del calciomercato quando servirà arrivare ad un giocatore che possa sostituire Milik, infortunato. L’attaccante è in prestito al West Ham in prestito con obbligo di riscatto che scatterà alla quattordicesima presenza con la maglia degli Hammers. Vincenzo Morabito, mediatore nella trattativa che ha portato l’attaccante in Inghilterra la scorsa estate, ha parlato ai microfoni di ‘Radio Crc’ proprio per commentare queste voci che accostano Simone Zaza al Napoli: “So che il Napoli è forte su Pavoletti e poi si parla anche di Zaza. Posso dire che il West Ham è deluso dall’attaccante, tutta la squadra non gira e si aspettavano molto di più dal giocatore della Juventus” commenta coì Morabito. L’agente ha parlato anche della questione Aubameyang, giocatore del Borussia Dortmund che è stato chiamato in causa dal presidente De Laurentiis qualche giorno fa, con il no di Maurizio Sarri: “Quest’estate chiamai il Direttore sportivo del Borussia, ma mi disse che non era possibile aprire nessun discorso, impossibile la trattativa con il Napoli. Prima del Borussia Dortmund invece fu proposto al club azzurro ma Benitez lo ha bocciato, disse di no” conferma l’intermediario di Simone Zaza. Il suo futuro è tutto da definire nei prossimi mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori