CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS/ Conte non molla Kondogbia. Ultime notizie 9 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato live Inter news, ultime notizie del club nerazzurro. Parla l’agente di Conti, giocatore dell’Atalanta che piace molto alla dirigenza Suning (oggi 9 novembre 2016)

Ausilio_Inter
Piero Ausilio - La Presse

Geoffrey Kondogbia potrebbe lasciare l’Inter nella sessione di gennaio di calciomercato. Il centrocampista francese non ha certo cominciato bene questa stagione con la maglia nerazzurra, il tecnico De Boer non puntava su di lui ora bisognerà vedere quali saranno le idee di Stefano Pioli a riguardo. Come riportato da ‘Il Corriere dello Sport’ Antonio Conte ha messo gli occhi sul giocatore dell’Inter per il suo Chelsea ma dovrà fare i conti con la concorrenza dell’Olympique Marsiglia di Rudi Garcia. Non è esclusa una cessione a gennaio, potrebbe essere lo stesso Kondogbia a chiedere di lasciare Milano ma prima vuole capire quale sarà il suo ruolo con il neo tecnico Pioli. I soldi dei Blues messi sul piatto da Abramovich potrebbero fare comodo all’Inter per rientrare nei parametri imposti dalla Uefa per il Fair Play Finanziario ma dovrà essere Kondogbia ad avvallare la sua cessione in Premier League.

L’arrivo di Stefano Pioli sulla panchina dell’Inter potrebbe cambiare i nomi in vista della sessione invernale del calciomercato visto che Suning si aspetta una sorta di lista della spesa dal nuovo allenatore. Servirà arrivare sicuramente ad un regista ed il primo nome potrebbe essere quello di Lucas Biglia. Pioli ha allenato il mediano quando era alla Lazio, Biglia ha un contratto fino a giugno 2018 ed attualmente guadagna 1,4 milioni di euro netti a stagione. Claudio Lotito gli ha proposto il rinnovo ma l’argentino ha chiesto uno stipendio fra i 2,5 e i 3 milioni ed è quasi impossibile che il presidente lo accontenti considerando che Immobile è il più pagato e non supera i 2 milioni. In vista della sessione di gennaio possibile quindi che l’Inter si inserisca anche perchè il prezzo del suo cartellino potrebbe scendere da 30 milioni di euro a 20 milioni, se lo stesso Biglia chiederà la cessione per il mancato rinnovo.

Andrea Conti potrebbe diventare il nome caldo in vista della prossima finestra di calciomercato. Il giocatore dell’Atalanta si sta mettendo in luce in questo avvio di stagione con la maglia nerazzurra e questo ha destato anche l’interesse dell’Inter, alla ricerca di un profilo simile per la seconda parte di stagione. Pare che la dirigenza Suning abbia già avviato i contatti con l’Atalanta per il giocatore, ma dovrà fare i conti con la concorrenza europea visto che diverse squadre si sono interessate al suo cartellino. Mario Giuffredi, agente di Conti, ha parlato ai microfoni di ‘Radio Marte’ per rivelare quale sarà il futuro del suo assistito convinto che il prossimo anno farà il tanto desiderato salto di qualità. “Al termine di questa stagione andrà in una grande squadra sicuramente, nella sessione estiva del calciomercato potrà avere un valore doppio di quello che avrà a gennaio” commenta l’agente di Conti che consiglia ai grandi club italiani di puntare sul giocatore tra qualche mese e non attendere luglio, lasciandolo all’Atalanta fino a giugno. “Parliamo di un calciatore destinato alla Nazionale, le squadre interessate devono muoversi” conclude Mario Giuffredi. Andrea Conti potrebbe restare all’Atalanta almeno fino alla prossima estate, ma a quel punto la sua valutazione potrebbe essere almeno il doppio di quella attuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori