CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS / Keita della Lazio per giugno. Ultime notizie 9 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato live Juventus news, ultime notizie del club bianconero. Matuidi svela di essere stato vicino a Torino, ora rinnoverà con il Psg (oggi 9 novembre 2016)

giroud_matuidi_francia
Foto La Presse

La Juventus comincia a pensare al futuro e a quello che potrebbe accadere la prossima estate quando verrà riaperta la sessione di calciomercato. Il nome che piace molto a Beppe Marotta è quello di Keita della Lazio, attaccante che ha il contratto in scadenza nel 2018. Dopo un inizio un po’ incerto con i biancocelesti, Keita sembra aver trovato la fiducia di Simone Inzaghi ma inevitabilmente i top club europei hanno messo gli occhi su di lui, compresa la Juventus. Keita non ha ancora firmato il rinnovo del contratto, i contatti con Claudio Lotito continuano ma se la firma non dovesse arrivare entro il mese di gennaio, allora le voci di calciomercato potrebbero essere alimentate. La Juventus per ora resta al suo posto, quattro gol in dieci presenze sono un ottimo score ma di certo un attaccante non verrà preso nella sessione invernale del calciomercato o per lo meno questo non sarà Keita, rimandato all’estate.

Domenica sera è andata in scena Porto-Benfica, una partita importante per la Juventus che ha mandato i suoi emissari per visionare i talenti in vista della sessione invernale del calciomercato. In particolar modo, come rivelato da ‘Il Corriere dello Sport’ gli occhi dei bianconeri erano tutti per Victor Lindelof, difensore centrale, e Alejandro Grimaldo, esterno sinistro spagnolo del Benfica che non è sceso in campo domenica a causa di un problema muscolare. Proprio per quest’ultimo pare che gli emissari della Juventus abbiano già avuto i colloqui preliminari con il Benfica per capire se possano esserci margini di trattativa. Lo spagnolo può giocare sia sulle fasce che a centrocampo, importantissimo per Massimiliano Allegri che è alla ricerca di un profilo del genere per gennaio. Difficile che le trattative per Lindelof e Grimaldo possano concretizzarsi nella sessione invernale del mercato, tutto rimandato all’estate.

Sembrava vicinissimo ad approdare alla Juventus nella scorsa sessione di calciomercato, poi la trattativa è saltata a causa del Paris Saint-Germain che ha deciso di trattenere il centrocampista almeno fino al termine della stagione. Il giocatore ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de l’Equipe, per spiegare i motivi che lo hanno spinto a restare in Francia: “Ad agosto non ero sereno, parlai anche con Deschamps e lui mi disse che l’importante era che io fossi felice della mia scelta, qualunque essa fosse. Ho avuto l’idea di accettare la proposta della Juventus, a farmi riflettere però è stato Emery, che mi ha sempre detto che contava su di me, che aveva bisogno di me” commenta il centrocampista francese che ammette quindi di avere avuto serie intenzioni di approdare a Torino in estate, e che se Emery non lo avesse convinto a restare a Parigi ora il giocatore potrebbe essere alla corte di Massimiliano Allegri. Matuidi sta seriamente pensando al rinnovo del contratto, sfuma definitivamente la Juventus: “Il club me l’ha proposto fino al 2020. Per me quello che conta è sentire di essere importante per loro e per ora questa situazione c’è. Se questo dovesse cambiare non avrei problemi a farmi da parte e lasciare il Paris Saint-Germain” conclude il centrocampista del club francese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori