CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS / Lucas Leiva a Milano, i rossoneri ci provano? Ultime notizie 9 novembre 2016 (aggiornamenti in tempo reale)

- La Redazione

Calciomercato live Milan news, ultime notizie del club rossonero. Parla Adriano Galliani sul momento di Suso, pagato poco dalla dirigenza (oggi 9 novembre 2016)

MontellaMilan2016
Milan Fiorentina streaming, l'ex Vincenzo Montella (LaPresse)

Lucas Leiva, centrocampista del Liverpool, ha postato una foto sui suoi profili social mentre si trovava in Piazza Duomo a Milano nella giornata di ieri. Una breve vacanza italiana per il giocatore ma inevitabilmente ha fatto partire le prime voci di calciomercato: come riportato da ‘Il Corriere dello Sport’ il mediano piace da sempre al Milan di Vincenzo Montella che cerca soprattutto un sostituto di Montolivo in vista della sessione invernale del calciomercato. Nelle scorse settimane, però, si era parlato anche di un interesse da parte dell’Inter per far partire un derby tutto italiano in vista di gennaio. Lucas Leiva non sta trovando spazio con Jurgen Klopp a Liverpool ed il suo contratto scadrà proprio a giugno 2017. “Milano Top” scrive sui social postando una foto con sua moglie Ariana Lima, probabile quindi che il Milan ci faccia un pensiero per la sessione invernale del calciomercato anche perchè essendo in scadenza il suo cartellino non costerà tanto.

Il Milan sta pian piano abbandonando la pista Cesc Fabregas in vista della sessione invernale del calciomercato. La nuova dirigenza rossonera sta cominciando a pensare alle valide alternative visto che servirà almeno un centrocampista a gennaio: come riportato da ‘Il Corriere dello Sport’ il primo nome per il direttore sportivo Mirabelli è quello di Bazoer, centrocampista dell‘Ajax. Il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 20 milioni di euro ma bisognerà convincere il club olandese a trattare a stagione in corso. Difficile che l’Ajax acconsenta alla cessione, soprattutto se il Milan proporrà la formula del prestito con obbligo di riscatto. Per quanto riguarda la prossima estate invece molto dipenderà dalla posizione in classifica dei rossoneri, visto che Bazoer non vuole perdere occasione di disputare una competizione europea il prossimo anno, meglio se sarà la Champions League e non l’Europa League.

Adriano Galliani, amministratore delegato uscente dal Milan, è intervenuto a margine del convegno Sport Movies & TV di Milano ed ha parlato del momento di Suso, giocatore che sta facendo vedere grandi cose con la maglia rossonera. Il dirigente ha svelato di non voler pensare al suo futuro, ma resterà sempre legato ai colori rossoneri anche dopo il closing con i cinesi. “Voglio chiudere con un trofeo e spero che possa essere la Supercoppa Italiana che il Milan giocherà a Doha contro la Juventus. Suso? Sono contentissimo per quanto sta facendo in questa stagione. Quando l’abbiamo preso Maiorino mi pressava, perchè lo voleva a tutti i costi. E’ stato un affare perchè l’abbiamo pagato solo 200mila euro” conclude l’amministratore delegato uscente Adriano Galliani. Lapadula potrebbe avere delle chance da ora in poi soprattutto dopo il gol vincente contro il Palermo e la convocazione in Nazionale, poi bisognerà pensare al futuro di Bacca visto che ha segnato soltanto cinque gol in questo avvio di stagione ed il West Ham continua a pressare per il mese di gennaio. A decidere la sua sorte però ci penserà la nuova società visto che il closing con i cinesi è vicinissimo e Adriano Galliani uscirà ufficialmente dalla società rossonera. “Sono concentratissimo sul mio lavoro, fino al closing lo sarò e lo sto dimostrando. Poi resterò tifoso del Milan. L’amore non passa assolutamente” conclude Galliani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori