Calciomercato live Napoli news / Ufficiale, Lasicki rinnova fino al 2021. Ultime notizie 9 novembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato live Napoli news, ultime notizie del club partenopeo. L’agente del difensore Koulibaly non conferma l’offerta di 75 milioni dell’Everton (oggi 9 novembre 2016)

maurizio_sarri_28062016
Napoli Real Madrid, Maurizio Sarri - La Presse

Ancora tempi di rinnovi in casa Napoli che ha deciso di blindare i propri gioiellini in vista della sessione di calciomercato di gennaio. Oggi è arrivata l’ufficialità del rinnovo di Igor Lasicki, difensore polacco classe ’95 che ora avrà il contratto in scadenza a giugno 2021. In giocatore in passato ha militato nelle serie minori giocando con le maglie di Gubbio, Maceratese e Rimini ed è cresciuto nelle giovanili del club azzurro. Questa mattina con un comunicato ufficiale apparso anche su Twitter la dirigenza del Napoli ha ufficializzato il prolungamento del difensore fino al 2021, un bel traguardo per il giocatore ventunenne che spera di poter avere una chance in futuro con il tecnico Maurizio Sarri. Lasicki è rientrato in prestito dal Rimini nella sessione estiva del calciomercato ed in questa stagione ha disputato due partite con la Primavera del Napoli ma spera in futuro di poter essere accorpato alla prima squadra.

Il primo nome sul taccuino del Napoli per la sessione di gennaio di calciomercato resta quello di Leonardo Pavoletti. Secondo quanto rivelato da ‘La Repubblica’ il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha dei costanti rapporti con il presidente Preziosi proprio per parlare del futuro dell’attaccante rossoblù. In estate il numero uno del Genoa aveva rifiutato le avance del club azzurro ma in vista di gennaio la situazione potrebbe cambiare visto che il Genoa ha bisogno di cash per migliorare la rosa ed i 20 milioni del cartellino di Pavoletti non possono che far bene alle casse rossoblù in vista della sessione invernale. De Laurentiis conosce bene la situazione e per questo motivo ha deciso di insistere con Preziosi: nelle prossime settimane i contatti si faranno ancora più fitti visto che il mercato si avvicina. Conterà molto anche la volontà dello stesso attaccante, che ha già svelato di volerci pensare in futuro.

Gianluca Lapadula ha segnato il gol vittoria domenica contro il Palermo e conquistato la Nazionale di Giampiero Ventura, tutto in una settimana per l’attaccante del Milan che nella sessione estiva del calciomercato era stato accostato anche al Napoli. Il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, svela il motivo per il quale l’attaccante ha preferito i rossoneri piuttosto che la maglia azzurra: “Penso che Napoli sarebbe stata una scelta giusta per lui, con il modulo di Sarri si si sarebbe anche trovato meglio ma ha deciso di non approdare al Napoliperchè pensava di ritrovarsi davanti un mostro sacro come Higuain ed anche Gabbiadini come concorrenza, invece al Milan sta giocando ancora meno” svela il presidente del Pescara, parlando quasi di paura per l’attaccante del Pescara di trovarsi davanti una concorrenza serrata per il posto da titolare, anche se a Milano non sta trovando spazio chiuso da Bacca e Niang.

È stato il nome caldo nella sessione estiva del calciomercato e sembrava davvero ad un passo dal lasciare il Napoli visto che si parlava di cifre davvero importanti. Nelle ultime ore Moshiri, presidente dell’Everton, ha parlato dell’offerta che il club inglese aveva presentato al patron del Napoli Aurelio De Laurentiis per il cartellino del difensore Koulibaly arrivando a toccare cifre pari a settantacinque milioni di euro. Un’offerta incredibile per un difensore, quasi impossibile da rifiutare e per questo motivo Bruno Satin, agente di Koulibaly, ha deciso di chiarire questa situazione rilasciando un’intervista ai microfoni di ‘Radio Crc’: “Diversi club erano interessati a Koulibaly, ma lui è un giocatore del Napoli ed è concentrato sul Napoli. Non è assolutamente vero che in estate ci sono arrivate offerte da settantacinque milioni di euro, il presidente De Laurentiis non ha mai chiesto quella cifra anche perchè ha sempre detto che Koulibaly era incedibile” conclude l’agente del difensore. In vista della sessione invernale del calciomercato il giocatore resterà incedibile, anche perchè Maurizio Sarri non può perdere il suo giocatore migliore in difesa, proprio in questo momento che è alle prese con diversi infortunati. L’Everton dovrà puntare su un altro giocatore a gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori