CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS / Occhi su Orsolini dell’Ascoli. Ultime notizie, oggi 12 dicembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato live Napoli news, le ultime notizie sul club azzurro. Quasi tutto fatto per l’arrivo di Leandrinho. Il brasiliano si aggregherà alla Primavera. Oggi 12 dicembre 2016. 

DiawaraHamsik_NapoliChampions
(LaPresse)

Il Napoli guarda sempre al futuro soprattutto per quanto riguarda il calciomercato dei giovani ed in questa stagione la Serie B sta sfornando talenti importanti. Secondo quanto riportato da ‘Il Mattino’ il direttore sportivo Cristiano Giuntoli avrebbe individuato un giocatore dell’Ascoli classe ’97 che sta disputando un ottimo campionato cadetto. Si tratta di Riccardo Orsolini, esterno d’attacco di sinistra che tra le file dell’Ascoli si è garantito un posto da titolare. Proprio nell’ultima gara di Serie B tra Ascoli e Latina c’erano degli osservatori del Napoli che hanno riportato ottime impressioni al direttore sportivo Giuntoli circa le prestazioni di Orsolini. Il club partenopeo non punterà il giocatore nella sessione invernale del calciomercato visto che vorrebbe farlo crescere anche un po’ tra le file dell’Ascoli in un campionato minore rispetto alla Serie A ma in estate il ds Giuntoli potrebbe lanciare l’attacco per l’esterno.

Lorenzo Tonelli è arrivato al Napoli dall’Empoli nell’ultima sessione estiva del calciomercato, e sembrava dovesse essere una delle prime scelte di Sarri per la difesa. Il difensore, però, non sta trovando spazio nel club partenopeo e tutte le voci lo vedono già lontano dal Napoli in vista del mese di gennaio. Come riportato da ‘Il Mattino’ Tonelli ha diverse offerte da parte di club italiani, visto che nelle ultime ore si è fatto avanti il Torino di Mihajlovic per arrivare al suo cartellino nella sessione invernale del calciomercato. Se il presidente De Laurentiis dovesse decidere di trattenere a Napoli il difensore allora per la prossima estate gli scenari cambierebbero visto che i partenopei stanno già pensando ad un asse con l’Atalanta: piacciono Sportiello, Conti e Kessiè del club nerazzurro e soprattutto al direttore sportivo Giuntoli quindi il cartellino di Tonelli potrebbe essere utilizzato per arrivare ad un accordo per uno di questi obiettivi.

Il calciomercato del Napoli potrebbe regalare a Maurizio Sarri diverse sorprese in entrata. Per quanto riguarda il fronte offensivo gli azzurri sono vicini a chiudere per il giovane Leandrinho (classe ’98), brasiliano che sta per essere strappato al Ponte Preta con un indennizzo di 500 mila euro. Una cifra esigua per un giocatore dal futuro assicurato. Il Napoli sarebbe infatti pronto a offrire al giocatore un contratto quinquennale. Leandrinho vive già a Castelvolturno per prendere confidenza con la società partenopea. Quando ci sarà la fumata bianca il brasiliano si aggregherà alla Primavera di Saurini ma in futuro il ragazzo potrebbe essere utile anche a Maurizio Sarri. L’agente di Leandrinho, Joao Santos, ha parlato a IlMessaggero.it delle potenzialità del proprio assistito: “In Brasile è considerato un attaccante molto interessante ha detto Santos – E’ un calciatore di prospettiva, seguito da tante squadre in Europa. Punta l’uomo e fa gol, sa giocare in tutti i ruoli del reparto offensivo”. Intanto con un Mertens in stato di grazia (tripletta al Cagliari in campionato) l’assenza di Milik si fa sentire meno. Ma in ogni caso il Napoli dovrà regalare un centravanti a Sarri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori