Calciomercato live Juventus news / Nuovi contatti con il Siviglia per N’Zonzi. Ultime notizie, oggi 14 dicembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato live Juventus news, le ultime notizie sul club bianconero. Ecco la strategia della Vecchia Signora per rinforzare la mediana. Oggi 14 dicembre 2016.

allegri_championsleague_conferenza
Foto LaPresse

La Juventus ha messo gli occhi su Steven N’Zonzi, giocatore del Siviglia che sta disputando davvero un’ottima stagione in Spagna. La dirigenza bianconera infatti è alla costante ricerca di un centrocampista ed anche se il giocatore del Siviglia non potrà disputare la Champions League (perchè è già sceso in campo nella competizione quest’anno con il club spagnolo), Beppe Marotta avrebbe deciso di portarlo lo stesso a Torino. Come rivela ‘TuttoSport’ nei giorni scorsi ci sono già stati dei contatti tra i due club per il cartellino di N’Zonzi anche se il Siviglia avrebbe delle riserve a cedere il suo titolare fisso. Il giocatore ha nel suo contratto una clausola contenente una sorta di ‘postilla’: c’è la possibilità infatti di pagare il totale dei trenta milioni di euro in due rate ovvero versare nelle casse del Siviglia i quindici milioni di euro a gennaio, e poi altri quindici milioni nel 2018. Marotta insisterà per pagare la clausola con questa sorta di ‘sconto’.

La Juventus è pronta a fare le sue mosse in vista del calciomercato di gennaio. Tra poche settimane si aprirà la finestra invernale e i bianconeri proveranno a regalare a Massimiliano Allegri almeno un paio di rinforzi a centrocampo, reparto che necessita innesti preziosi. Considerando che Asamoah e Lemina saranno indisponibili a inizio anno per un mese causa Coppa d’Africa, la Vecchia Signora ha in mente due nomi per blindare la mediana. Il primo è quello di Axel Witsel: secondo le ultime indiscrezioni di mercato la Juventus dovrebbe chiudere con lo Zenit per una cifra vicina ai 6 milioni di euro. Dunque il belga, dopo un anno di tira e molla, potrà finalmente approdare a Torino. Non è finita qui perché Tuttosport accende i riflettori sul Chelsea. La Juventus starebbe monitorando con attenzione la situazione di due giocatori allenati da Antonio Conte: Nemanja Matic e Oscar. Matic è un mediano in grado di alternare quantità e qualità mentre il secondo è un fantasista (profilo di giocatore che manca ad Allegri). Entrambi andranno in scadenza nel 2019 e potrebbero lasciare i Blues in cambio di una congrua offerta, anche se tra i due è più facile sperare nella fumata bianca per Oscar.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori