Calciomercato Live Inter News / Occasione Aleix Vidal dal Barcellona. Ultime notizie, oggi 3 dicembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato live Inter news, le ultime notizie sul club nerazzurro. A gennaio due nomi nel mirino del club meneghino: Lucas Alario e Jesus Navas. Oggi 3 dicembre 2016

pioli_mani
Foto LaPresse

L’Inter è uscita con le ossa rotte dalla trasferta di Napoli e questo influirà sicuramente sulla strategia che verrà utilizzata nel calciomercato di gennaio. La difesa nerazzurra ha sofferto tantissimo i tagli di Insigne e Callejon, senza parlare poi degli inserimenti letali di Hamsik. Insomma, il reparto arretrato dell’Inter, se non è completamente da rifondare, deve essere ampiamente ritoccato, soprattutto sugli esterni, dove Ansaldi, D’Ambrosio, Sanon e Nagatomo non danno garanzie a Pioli. In questo senso si spiega l’interesse del club meneghino nei confronti di Aleix Vidal, terzino del Barcellona da tempo fuori dal progetto tecnico dei blaugrana. Secondo fonti spagnole a gennaio potrebbe scoccare l’ora X: con una buona offerta l’Inter avrebbe l’occasione di portare a casa un giocatore esperto, serio e affidabile. Dall’altra parte il Barça si liberebbe finalmente di un peso sin troppo ingombrante.

Il calciomercato si avvicina sempre di più e l’Inter non ha intenzione di farsi trovare impreparata all’appuntamento di gennaio. Un appuntamento fondamentale per la formazione menghina, che da una parte dovrà sfoltire la propria rosa, mentre dall’altra ha l’obbligo di regalare a Stefano Pioli un paio di rinforzi nelle zone più critiche del campo. Per quanto riguarda le possibili cessioni di gennaio, in lista restano Steven Jovetic, Felipe Melo e Jonathan Biabiany, con i primi due che potrebbero essere offerti allo Zenit in un’ipotetica operazione Criscito. Geoffrey Kondogbia ha convinto Pioli ed è stato tolto dal mercato, mentre Eder è ancora in standby: l’ex Sampdoria ha perso il posto da titolare e aspetta segnali da parte della società. Per il mercato in entrata l’Inter continua a seguire Lucas Alario, attaccante del River Palte il cui agente ha detto che sul proprio notizia che non farà sicuramente piacere ai nerazzurri. Dalla Spagna rimbalza invece la notizia di un interessamento dell’Inter per Jesus Navas, esterno del Manchester City in scadenza il prossimo 30 giugno. Sul giocatore ci sarebbe anche il Milan: nuovo derby di mercato all’orizzonte?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori