Calciomercato Live Juventus News / Assalto a Kessié, Conti e Caldara. Ultime notizie, oggi 3 dicembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato live Juventus news, le ultime notizie sul club bianconero. Zaza sta per essere riscattato dal West Ham. In entrata Witsel e Kessié sempre nel mirino. Oggi 3 dicembre 2016

hummels_zaza
(LaPresse)

Questa sera la Juventus affronterà l’Atalanta allo Juventus Stadium. I bianconeri, oltre a cercare di portare a casa tre punti, penseranno anche al calciomercato. Già, perché i bergamaschi possono vantare tra le propria fila tre giovani interessantissimi finiti nel mirino dei migliori club europei. I nomi, inclusi anche nel taccuino della spesa di Marotta, sono quelli di Franck Kessié, Andrea Conti e Mattia Caldara. Come riportato da Tuttosport, la sfida contro la Juventus fungerà da banco di prova per i tre ragazzi di Gasperini che, nel caso in cui destassero ottime impressioni alla dirigenza bianconera, potrebbero essere bloccati per gennaio, o meglio ancora per giugno. L’Atalanta difficilmente si priverà di Kessié, Conti e Caldara nella sessione di mercato invernale, e allora la Juventus ha pronto il piano B: trovare un accordo anticipato con la Dea e accogliere i gioiellini al termine del campionato. Per quanto riguarda le cifre, l’Atalanta valuta Kessié 15-20 milioni di euro, mentre il cartellino di Conti si aggira intorno ai 10, esattamente come per Caldara, nel mirino anche di Roma e Milan.

Si muove il calciomercato della Juventus, in attesa della sua apertura ufficiale prevista a gennaio. Per quanto riguarda il mercato in uscita si sta per sbloccare la situazione relativa a Simone Zaza. L’attaccante è attualmente in prestito al West Ham e gli Hammers starebbero per riscattare il giocatore per una somma vicina ai 20 milioni di euro. Ricordiamo che il club inglese è obbligato a riscattare Zaza al raggiungimento delle 11 presenze stagioni del giocatore: attualmente ne mancano soltanto tre. Musica per le orecchie della Juventus, che con il tesoretto Zaza è pronta a intervenire sul mercato in entrata per rinforzare il centrocampo. Due sono i nomi segnati sulla lista della spesa di Marotta: Axel Witsel e Franck Kessié. Il primo – scrive La Nazione – potrebbe approdare subito a Torino con un’offerta di 6 milioni di euro allo Zenit mentre il secondo potrebbe arrivare in bianconero soltanto a giugno. Ma la Juventus dovrà muoversi subito per trovare l’accordo con l’Atalanta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori