Calciomercato live Milan News / Caso Bacca: parla Montella. Ultime Notizie, oggi 3 dicembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato live Milan news, le ultime notizie sul club rossonero. A gennaio la rosa del Diavolo potrebbe sfoltirsi: da Honda a Bacca, vediamo i probabili partenti. Oggi 3 dicembre 2016

bacca_colombia_7
Carlos Bacca (Foto: Lapresse)

Una delle possibili mosse di calciomercato del Milan in vista di gennaio potrebbe essere la cessione di Carlos Bacca. Nelle scorse settimane si è tanto parlato dell’interesse di club come Paris Saint-Germain e Siviglia nei confronti del colombiano, attualmente infortunato e insediato da Gianluca Lapdula, bravissimo a non far rimpiangere l’assenza del “Peluca”. Già, perché il posto di Bacca traballa pericolosamente a causa delle ottime prestazioni offerte dall’ex Pescara, pronto a prendersi una maglia da titolare nel cuore del tridente di Montella.Il tecnico rossonero ha però voluto raffreddare la situazione nella conferenza stampa alla vigilia di Milan-Crotone. Queste le sue parole riguardo il caso Bacca: “Non si è allenato per un po’ e non abbiamo voluto rischiare. Ieri si è allenato e oggi vedremo se utilizzarlo. La sua presenza a Siviglia? Era autorizzato ad andare fuori sede – ha concluso Montella – Sapevamo che sarebbe andato a SIviglia. Non sapevo che sarebbe andato allo stadio, ma per me non c’è nessun problema“.

Il calciomercato del Milan, a gennaio, sarà molto movimentato ma in gran parte dipenderà dall’esito del closing con la dirigenza cinese. Se, come è probabile, la fumata bianca avverrà a gennaio, tra meno di un mese i rossoneri non effettueranno grandi colpi in entrata: quelli, semmai, saranno lasciati a giugno. Al contrario il Milan potrebbe regalare a Montella un paio di innesti low cost e, parallelamente, sfoltire la propria rosa. Sono diversi i giocatori che rischiano il taglio, a cominciare dall’enigma José Sosa: l’argentino non dovrebbe partire ma nel caso in cui arrivasse un’offerta allettante il Principito è pronto salutare. Discorso molto simile anche per Luiz Adriano e Keisuke Honda, entrambi ampiamente fuori dal progetto tecnico di Vincenzo Montella. Capitolo Carlitos Bacca: il colombiano, che aveva iniziato benissimo questo inizio stagione arrivando a segnare sei reti, sta lentamente perdendo terreno in favore di Lapadula. Contro il Crotone Bacca potrebbe partire dalla panchina. Lo scenario di un testa a testa con Lapdula potrebbe non far piacere all’attaccante, che all’estero ha molti estimatori. A cominciare dal Paris Saint-Germain del suo ex allenatore Unai Emery. In caso di offerta allettante il Milan potrebbe pensare alla cessione del giocatore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori