Calciomercato Live Roma News / Depay in prestito con diritto di riscatto? Ultime notizie, oggi 3 dicembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato live Roma news, le ultime notizie sul club giallorosso. Per gennaio si cerca un sostituto di Salah e un terzino: dal Papu Gomez a Widmer. La situazione. Oggi 3 dicembre 2016

PerottiPapuGomez
Foto LaPresse

La Roma deve fare i conti con un’assenza pesantissima in vista del derby di domani contro la Lazio: quella di Mohamed Salah. L’infortunio dell’egiziano cambia le strategie di calciomercato del club giallorosso, che a gennaio dovranno sicuramente intervenire con un colpo in entrata per sopperire all’assenza dell’ex Fiorentina e Chelsea. Gli accertamenti hanno portato alla Roma pessime notizie: Salah potrà tornare in campo soltanto nel 2017, a causa di uno stop forzato di tre settimane. A Spalletti servirà presto un ricambio e il candidato numero uno nella lista dei desideri è Memphis Depay, giocatore seguito da tempo sul quale potrebbe esserci un’accelerata. Secondo La Gazzetta dello Sport i giallorossi sarebbero pronti a chiedere Depay al Manchester United in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni. L’ostacolo è però rappresentato dall’ingaggio del giocatore, che percepisce circa 4 milioni a stagione. La Roma ha pronto il piano B, economico e fatto in casa: puntare sul rilancio di Iturbe fin quando Salah non si riprenderà.

In vista del calciomercato di gennaio, in casa Roma si inizia a pensare a come intervenire sulla rosa a disposizione di Luciano Spalletti. La società ha da affrontare subito due nodi. Primo: l’indisponibilità di Mohamed Salah. L’egiziano, che ora è anche infortunato e salterà il derby di domenica contro la Lazio, sarà out per tutto gennaio a causa della Coppa d’Africa, in cui sarà impegnato con l’Egitto. Senza Salah il tridente offensivo di Spalletti potrebbe perdere dinamismo e il solo El Shaarawy, ancora non al top della condizione, potrebbe non bastare per sopperire all’assenza dell’ex Fiorentina e Chelsea. Nel mirino dei giallorossi ci sono due giocatori: Memphis Depay del Manchester United e il Papu Gomez dell’Atalanta, anche se quest’ultima ipotesi appare quanto mai complicata. Più facile arrivare all’olandese, in uscita dai Red Devils. Problema numero due: l’infortunio di Florenzi. L’esterno italiano era un vero e proprio jolly per la Roma, che ora si ritrova con gli uomini contati in zone nevralgiche del campo. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com la società potrebbe intervenire sul mercato regalando un terzino a Spalletti. Widmer, Zabaleta e Grosskreutz le possibili novità. Tra poche settimane capiremo sicuramente quale strategia utilizzerà la Roma.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori