Calciomercato live Milan news / Testa a testa con Inter e Juventus per Sule. Ultime notizie, oggi 4 dicembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato live Milan news, le ultime notizie sul club rossonero. A gennaio piacciono Gagliardini e Pellegrini. Resta il sogno Fabregas. Oggi, 4 dicembre 2016

nainggolan_pellegrini
Foto LaPresse

Il calciomercato sta per arrivare e il Milan non intende lasciarsi cogliere di sorpresa. Fra i reparti che i rossoneri necessiterebbero di ritoccare c’è sicuramente la difesa, dove accanto ad Alessio Romagnoli servirebbe un altro centrale di spessore. Gabriel Paletta sta facendo bene ma per competere ad alti livelli è necessario un altro tipo di giocatore. Fra i nomi inseguiti dal Milan c’è quello di Nicklas Sule, centrale tedesco attualmente in forza all’Hoffenheim. Sule sta crescendo partita dopo partita e le splendide prestazioni offerte con il club in Bundesliga sono lì a dimostrarlo. Sulle sue tracce, oltre al Milan, ci sarebbero anche Inter e Juventus. La concorrenza intorno a Sule è destinata a crescere di giorno in giorno: i rossoneri dovranno cercare di bruciare le pretendenti ma molto dipenderà dall’esito del closing societario con il consorzio cinese. 

Il Milan è sempre alla caccia di un rinforzo per il centrocampo. In vista del calciomercato di gennaio, e econdo le ultime indiscrezioni di mercato, i rossoneri potrebbero puntare subito su un profilo low cost, lasciando l’eventuale botto in entrata al termine della stagione. Nel mirino del Diavolo c’è Cesc Fabregas ma lo spagnolo ha un ingaggio elevato e portarlo tra meno di un mese a Milano non sarà certo impresa facile. In attesa di capire quale sarà il futuro societario del Milan – dal quale dipende anche la strategia di mercato del club – i rossoneri potrebbero scegliere di acquistare giocatori economici ma dal rendimento assicurato. Nella lista di Montella ci sono due nomi, entrambi giovani, italiani e militanti in Serie A: Roberto Gagliardini dell’Atalanta e Lorenzo Pellegrini del Sassuolo. Il prezzo di Gagliardini e Pellegrini si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Il Milan ci pensa ma, come detto, continua a cullare il sogno Fabregas. L’ex Barcellona sta nuovamente trovando spazio nel Chelsea di Antonio Conte ma il suo eventuale arrivo a Milanello dipende dal closing con la cordata cinese, che vorrebbe inaugurare la propria gestione con alcuni colpi di livello internazionale. Fabregas sarebbe perfetto per il gioco di Montella ma per il momento rischia di restare soltanto una suggestione per il futuro. A meno che, entro gennaio, Sino-Europe Sports non riesca a completare la trafila del closing.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori