Calciomercato live Roma news /Tentazione Jesé dal Paris Saint-Germain. Ultime notizie, oggi 4 dicembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato live Roma news, le ultime notizie sul club giallorosso. Per sostituire Salah occhi puntati su Depay e Giaccherini. Attenzione al rilancio di Iturbe. Oggi 4 dicembre 2016

rudy_giaccherini
Italia-Germania, la sfida si rinnova oggi (LaPresse)

In casa Roma c’è un nuovo obiettivo per il calciomercato di gennaio. Secondo quanto svelato da La Repubblica, i giallorossi avrebbero messo nel mirino Jesé Rodriguez Ruiz, meglio conosciuto come Jesé, esterno offensivo attualmente in forza al Paris Saint-Germain. L’ex Real Madrid potrebbe tranquillamente sostituire Salah, presto impegnato in Coppa d’Africa (che andrà in scena dal 14 gennaio al 5 febbraio) con il suo Egitto. Lo spagnolo ha 23 anni ed è molto duttile: può essere infatti utilizzato sulla fascia ma anche come seconda punta. Il Psg lo ha prelevato la scorsa estate dal Real pagandolo 25 milioni di euro ma con il club francese sono presto iniziati i primi problemi. Il tecnico Emery lo tiene poco in considerazione e il posto da titolare è diventato un’utopia. Ecco che la Roma potrebbe tentare il colpaccio chiedendo Jesé al Psg in prestito con diritto di riscatto da pagare a giugno. Per finanziare la trattativa verrebbe sacrificato Iturbe.

La Roma ha la testa al derby contro la Lazio ma presto dovrà inevitabilmente occuparsi anche di calciomercato. Il nodo più importante che i giallorossi dovranno sciogliere è quello relativo all’infortunio di Mohamed Salah: l’egiziano non solo è finito ko, ma a gennaio sarà indisponibile causa Coppa d’Africa con la propria Nazionale. Spalletti dovrà quindi fare i conti con un’assenza importante che dovrà essere sostituita adeguatamente. Il tecnico giallorosso ha provato a chiarire la situazione in conferenza stampa: “La Roma ha fatto vedere di sapersi adattare, di saper cambiare. Bruno Peres ed El Shaarawy? Soluzioni entrambe possibili, aggiungo anche Iturbe e Totti – ha detto Spalletti alla vigilia della sfida contro la Lazio – Abbiamo una rosa che permette di trovare altre soluzioni”. In ogni caso sul taccuino della Roma ci sono due possibili sostituti di Salah: Memphis Depay del Manchester United ed Emanuele Giaccherini del Napoli. Nelle ultime ore il centrocampista degli azzurri sembrerebbe aver scavalcato l’olandese, inseguito da molte squadre di Premier League. Giaccherini, dopo aver fatto un ottimo Europeo con l’Italia, è stato acquistato dal Napoli ma fin qui ha collezionato la miseria di 112′: troppo pochi per un giocatore del suo livello. Ecco che l’ipotesi Roma si fa sempre più concreta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori