CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS / Bonaventura: nuovo contratto in vista? Ultime notizie, oggi 5 dicembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato live Milan news, le ultime notizie sul club rossonero. Mino Raiola starebbe spingendo per chiedere il rinnovo contrattuale di Bonaventura. Oggi 5 dicembre 2016

bonaventura_israele
Giacomo Bonaventura (in maglia bianca), 27 anni, centrocampista del Milan e della Nazionale italiana (LaPresse)

Il Milan attende il calciomercato di gennaio con il dubbio societario ancora da sciogliere. L’avvento o meno dei nuovi proprietari cinesi è determinante per capire la strategia di mercato che utilizzerano i rossoneri. I botti in entrata arriveranno soltanto se entro il 13 Fininvest riuscirà a chiudere con Sino-Europe Sports: ipotesi ad oggi molto complicata. Più lecito aspettarsi una chiusura a febbraio e quindi grandi investimenti per giugno. In ogni caso il Milan dovrà essere bravo a trattenere i gioielli che ha messo in mostra in queste ultime stagioni. Come? Offrendo loro un rinnovo contrattuale per blindarli definitivamente. Oltre a Donnarumma, richiesto da numerosi top club europei oltre che – pare – dalla Juventus, il Diavolo sarebbe alle prese anche con il nodo Bonaventura. Secondo quanto riportato da calciomercato.com Mino Raiola, agente del centrocampista, spingerebbe per modificare il contratto del proprio assistito. L’ex Atalanta attualmente guadagna poco più di 1 milione di euro a stagione e il suo entourage spingerebbe per arrivare a 2.5 con bonus. Il Milan non ha intenzione di perdere Bonaventura e la sensazione è che presto potrà esserci un incontro per chiare la situazione. A Donnarumma e Bonaventura si aggiungono anche i vari Niang e Suso, presto diventati uomini copertina del Diavolo di Montella. Se i rossoneri vorrano ripartire da una base giovane e dinamica, la società dovrà far di tutto per non perdere i suoi uomini chiave.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori