CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS / Il sostituto di Salah? Parla Baldissoni. Ultime notizie, oggi 5 dicembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato live Roma news, ultime notizie sul club giallorosso. Il dg Mario Baldissoni fa il punto della situazione: “Sostituire Salah? Solo se ci sarà l’occasione”. Oggi 5 dicembre 2016

drame_salah
Mohamed Salah (Foto: Lapresse)

La Roma pensa già al calciomercato di gennaio. Già, perché Luciano Spalletti deve fare i conti con l’assenza di Mohamed Salah, attualmente infortunato ma tra un paio di settimane impegnato in Coppa d’Africa con l’Egitto. Questo significa che il tridente letale formato da Perotti, Dzeko e Salah sarà destinato ad andare in archivio, almeno per una trentina di giorni abbondanti. La Roma ha già sondato il terreno nel tentativo di non arrivare alla finestra invernale priva di idee e nomi. Per il momento ci sono tre giocatori accostati con insistenza ai giallorossi: Memphis Depay, Emnauele Giaccherini e Jesé. Tuttavia la Roma potrebbe evitare di intervenire sul mercato e puntare sul rilancio di qualche componente già appartenente alla rosa a disposizione di Spalletti. A questo proposito ecco quanto dichiarato da Mauro Baldissoni a Premium Sport: “Salah? Abbiamo in panchina giocatori come Totti, Iturbe e El Shaarawy. Le opzioni già sono presenti in rosa poi – ha concluso il dg giallorosso – se ci saranno delle occasioni non ce le faremo scappare”. Insomma la strategia della Roma appare chiara: prima di tutto Salletti proverà a rilanciare Iturbe, poi ci sono sempre le opzioni El Shaarawy e Totti, che con alcuni accorgimenti tattici potrebbero trovare spazio in campo. Se nessuna di queste soluzioni dovesse portare risultati ottimi, ecco che la società di Pallotta interverrebbe sul mercato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori