Calciomercato Live Inter News/ Il piano di Suning per arrivare a James Rodriguez. Ultimissime notizie 6 dicembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Live Inter, le ultime news: i nerazzurri sarebbero molto forti su James Rodriguez del Real Madrid, attenzione però anche alla Juventus di Allegri. (oggi 6 dicembre 2016)

pioli_piolo
Stefano Pioli (LaPresse)

In casa Inter ci sono importanti novità in chiave calciomercato. I nerazzurri continuano a monitorare con attenzione la situazione James Rodriguez, ormai in aperto conflitto con il Real Madrid. Il colombiano nel fine settimana è stato ancora una volta escluso da Zinedine Zidane e presto potrebbe addirittura essere ceduto a prezzo “di saldo” di 60 milioni di euro. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Suning vorrebbe effettuare un mercato di giugno faraonico per rilanciare l’Inter. Dunque la strategia che seguiranno i cinesi sarà presumibilmente questa: a gennaio i nerazzurri sfoltiranno la rosa mentre al termine del campionato penseranno ai rinforzi. E James Rodriguez è il primo della lista. Sull’ex Monaco e Porto è forte anche l’interesse della Juventus ma l’Inter è in pole position. Abbiamo parlato di necessità di sfoltire la rosa: quali sono i giocatori che rischiano la cessione nella finestra invernale? I nomi più caldi sono quelli di Felipe Melo, Biabiany, Nagatomo e Kondogbia. Con Gabigol ancora da valutare.

Nella sessione di calciomercato di gennaio ci potrebbe essere la possibilità di andare ad acquistare un top player. Il nome è quello di James Rodriguez del Real Madrid che ormai ha rotto con Zinedine Zidane dopo quanto accaduto nel clasico contro il Barcellona. Il tecnico infatti ha deciso di mandarlo a scaldare per ben trenta minuti, non facendolo poi entrare in campo. Sul calciatore colombiano ci sono diversi club importanti anche se l’elevato costo del cartellino può rappresentare un freno per chi si presenterà per provare a prendere il calciatore. C’è infatti da considerare che il Real lo andò a prendere appena due estati fa dal Monaco per ottanta milioni di euro. Secondo quanto riporta As il calciatore infatti sarebbe nel mirino dell’Inter anche se sul calciatore ci sono il Chelsea di Antonio Conte, il Manchester United di Josè Mourinho e la Juventus di Massimiliano Allegri. Di fatto rimane comunque una trattativa molto difficile da portare a compimento soprattutto nel calciomercato di gennaio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori